11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

CAPO HORN – L'ANGOLO DELLA PIZZA 4 – 2

20/11/2022

Capo Horn dopo un primo tempo di sofferenza reagisce nella ripresa e ribalta il punteggio

IL COMMENTO

La squadra di Alessandro Massidda vince un match dopo aver temuto a lungo di perderlo: nel primo tempo infatti (seppure va detto che sono i blu a sbloccare) sono stati gli ospiti a creare numerose occasioni, sfruttando soltanto due volte la mole di gioco costruita. Nella ripresa, sarà un caso, il sole è a favore dei blu e sono quindi i gialli di Alessandro Argiolas a pagare pegno: in meno di 10 minuti i padroni di casa mettono a segno tre Gol ed è l'apoteosi per patron Massidda.

 

In apertura c'è subito il gol del vantaggio, conclusione dalla sinistra di Fidossi e sotto misura insacca Pusceddu, poco dopo arriva il gol del pareggio, ci pensa Rais, dalla trequarti centrale con un bel destro velenoso, Murru scavalcato e palla sotto la traversa poi c'è perfino il gol del sorpasso: rimessa laterale di Argiolas, palla per Serrau che incrocia il sinistro, rasoterra, e infila all'angolino. Rais potrebbe allungare su invito di Serrau ma Murru salva tutto, poco dopo arriva un'altra occasione per Rais, pallonetto che sfiora la traversa.

 

Nella ripresa c'è un'occasione doppia per Serrau, il primo tiro sfiora il palo poi arriva il secondo tentativo e stavolta è Murru a deviare in angolo, poi c'è la risposta di Pusceddu il cui destro esce di poco, i blu insistono e Siddi con un diagonale rasoterra colpisce il palo poi serve un bel pallone a Pusceddu che di testa sotto misura non segna. Il monologo di Capo Horn viene momentaneamente interrotto da un'occasione per Cucca (bravo Murru in uscita), poi c'è il gol del pareggio, Tchasse mette una palla in mezzo, nessuno avversario tocca, il più bravo è Fidossi; poi Tchasse trova dalla distanza anche il gol del vantaggio, un pallonetto che beffa un non irresistibile Sanna. Allo scadere Pusceddu ci mette il sigillo con un bel diagonale rasoterra.

 

IL TABELLINO

CAPO HORN: Murru; Ferrari; Artizzu; Tchasse; Brodu; Siddi; Fidossi; Pusceddu

L'ANGOLO DELLA PIZZA: Sanna; Corrias; T.Argiolas; Serrau; Gazzoni; Rais; Cucca Onnis; A. Argiolas; Caria; Kobylecki

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ Pusceddu (C); 7’ Rais 14’ Serrau (A); 43’ Tchasse; 47' Fidossi; 50’ Pusceddu (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pusceddu (C)

BEST GOALKEEPER: Murru (C)

 

PAGELLE – CAPO HORN

MARCO PUSCEDDU VOTO 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha aperto e chiuso il discorso: infatti, nella parte centrale ha sbagliato qualcosa, molto bene invece la parte iniziale e finale, coi due gol da bomber. RAPACE.

FRANCESCO FIDOSSI VOTO 7. Ha offerto anch'egli una prestazione all'altezza della situazione, lasciando il suo astuto zampino sulla partita, con una bella prodezza: ci ha provato in tutti i modi, anche in rovesciata, poi il gol. CAPARBIO.

 

PAGELLE – L'ANGOLO DELLA PIZZA

ANDREA SERRAU VOTO 7,5. È stato decisamente il migliore dei suoi, ha più volte messo in ansia la porta di Murru: anzitutto, ha segnato la rete del raddoppio, dalla distanza, poi ha offerto numerosi palloni invitanti per Rais e non solo. OCCHIO LUNGO.

MATTEO SANNA  VOTO 5. Nel primo tempo è stato Murru col sole in faccia e malgrado i problemi, si è difeso bene: non lui, i due gol decisivi non si spiegano soltanto con la visuale ridotta. DISTRATTO.

 

Nicola Corongiu