11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

ES. CILE – STAMPINI 3 – 4

20/11/2022

Beffa finale per gli azzurri, negli ultimi minuti gli arancioni fanno pareggio e sorpasso

IL COMMENTO

La squadra di Michele Roberto strappa tre punti insperati contro la squadra di Fabio Pomata, dopo essere stati a lungo indietro, allo scadere c'è il gol della vittoria proprio con il presidente Michele Roberto, portato in trionfo dai compagni.

 

In apertura c'è un'occasione per gli arancioni che sfruttano la rimessa laterale di Agnesa e la deviazione sotto misura di Loria, Carta vola tutto solo e davanti a si divora il gol del pareggio, il quale arriva con un facile destro rasoterra di Massidda, dopo l'errore (passaggio orizzontale in area) di Agnesa, poco dopo arriva il bis del numero 7 azzurro, in ripartenza, stavolta con un bel destro dalla trequarti.

 

Nella seconda parte del match c'è subito un'occasione per gli azzurri, su invito da sinistra, Carta riceve e in area fa partire un diagonale rasoterra, palo-rete, Carta prova ancora, stavolta un incredibile colpo di tacco al volo, sfiora la traversa poi c'è un tentativo di Piras, fuori e poi arriva il gol del 2-3, gran sinistro di Cogoni dal limite dell'area, sotto la traversa. Carta spreca su invito di Massidda un contropiede, palla sul montante, poi c'è un'azione convulsa che porta al pareggio: Piras prende palla sulla destra e mette al centro per Faedda che segna con un bel tiro rasoterra. Nel finale c'è un'occasione per gli azzurri, Massidda su punizione sfiora il palo poi allo scadere c'è il gol del definitivo 4-3: sugli sviluppi di un corner, palla al centro, Roberto è il più lesto di tutti e infila all'angolino. Tripudio.

 

IL TABELLINO

ES. CILE: Caocci; Polo; Collu; A. Pomata; Poddie; Loria; Massidda; F. Pomata; Carta

FC STAMPINI: Montis; Agnesa; Piras; Faedda; Sacceddu; Cabbua; Pilia; Cogoni; Roberto; Poddie; Lecca

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ Agnesa (S); 9’-16' Massidda; 30’ Carta (C); 38’ Cogoni; 48’ Faedda; 50' Roberto (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Massidda (C)

BEST GOALKEEPER: Montis (S)

 

PAGELLE – ES. CILE

MARCO MASSIDDA VOTO 8. Grandissimo protagonista della partita, a nostro avviso il migliore in campo: ha realizzato una doppietta che nello spazio di pochi minuti ha ribaltato il punteggio, con un destro ravvicinato, punendo Agnesa, poi con un bel tiro secco da fuori area. Sfortunato nel finale su punizione. SPAURACCHIO.

MATTEO CARTA VOTO 6. Una valutazione difficile per questo giocatore importante, che ha addosso tante responsabilità, a partire già dal numero di maglia: si mangia un gol in ripartenza, poi fa gol ad inizio ripresa poi tenta un complicato colpo di tacco al volo e infine fallisce un altro contropiede. ARROVELLATO.

 

PAGELLE – FC STAMPINI

FEDERICO COGONI VOTO 7. Ha disputato una gara assolutamente discreta e prende un bel pezzo di popolarità quando ha segnato il gol del 2-3, dando coraggio ai compagni e rendendo meno difficile la rimonta. Gol di pregevole fattura. COMPLIMENTI.

MICHELE ROBERTO VOTO 6,5. Ha disputato una gara altalenante, infatti lascia a desiderare per buona parte del match poi trova la giocata giusta e allo scadere è diventato un eroe: soprattutto nella ripresa ci sono i due momenti propizi, sbaglia da pochi passi di collo sinistro, nel finale è rapace come super Pippo e porta a casa tre punti. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu