11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

TIKI TAKA – LA PROVINCIALE 3 – 7

20/11/2022

Tiki Taka rimaneggiata, gli ospiti passano sopra come un rullo. Sei giocatori a segno

IL COMMENTO

La squadra di Matteo Masala stravince con un netto 7-3, lasciando dietro una Tiki Taka stanca e orgogliosa e purtroppo rimaneggiata: questo ha fatto la differenza, anche se nella ripresa la squadra di Simone Sanna ci ha provato, mettendo in evidenza soprattutto Vincis, abile nelle punizioni.

 

In apertura c'è un'occasione per gli ospiti, Mereu pesca con precisione la punta Atzeni che dentro l'area batte Sanna, subito la reazione dei locali, Milia dal limite dell'area colpisce la traversa poi c'è il gol del raddoppio, lo realizza Masala con un bel diagonale rasoterra su invito di Atzeni. Gli ospiti insistono e allungano con Pastorino, grazie alla discesa sulla sinistra di F Meloni, l'altro Meloni, Michele, realizza poco dopo il gol del 4-0, con un bel destro dal limite dell'area, prima dell'intervallo c'è il gol splendido di Vincis, dalla distanza, poi c'è una traversa clamorosa di Pala.

 

Nella ripresa c'è un'occasione per Fanding che fa tutto da solo, recupera a metà campo e si avvia verso l'area avversaria e indisturbato batte Sanna, i padroni di casa iniziano a sentire la stanchezza e i rossi attaccano furiosamente, Atzeni fa il bis di tacco, Masala spreca sotto misura e F. Meloni viene fermato dal palo, invece non viene stoppato A. Mereu che segna da pochi passi. Negli ultimi minuti c'è il ritorno dei padroni di casa, Vincis fa gol (anche questo bellissimo) su punizione, poco dopo ci prova ancora, dalla trequarti sinistra, ma stavolta la spunta Busonera, infine c'è il gol di Mameli.

 

IL TABELLINO

TIKI TAKA: M. Sanna; Pala; pregio; Aramu; Vincis; Milia; Mameli

LA PROVINCIALE: Busonera; Masala; Ruggeri; Stochino; A. Mereu M. Mereu; Fanding; Atzeni; M. Meloni; Pastorino F. Meloni ; Melis; Perra

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  3’ Atzeni; 9’ Masala; 14’ Pastorino; 18' M. Meloni (P); 21' Vincis (T); 27' Fanding; 30’ Atzeni; 34’ Mereu (P); 42' Vincis; 47’ Mameli (T)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzeni (P)

BEST GOALKEEPER: Sanna (T)

 

PAGELLE – TIKI TAKA

OSCAR VINCIS VOTO 7,5. La grande speranza dei locali è riposta su di lui, ha evidentemente il tiro dalla distanza, ogni volta che calcia per Busonera c'è da fare lo straordinario oppure da capitolare: fa centro due volte, la seconda su punizione, con classe. CECCHINO.

MANUEL SANNA VOTO 7,5. Troppo spesso si trova di fronte due o tre avversari, fa il possibile e qualche volta ha perfino avuto la meglio: nelle uscite è stato coraggioso, bravo anche sulle palle a mezza altezza. PROMESSA.

 

PAGELLE – LA PROVINCIALE

STEFANO ATZENI VOTO 7. Stavolta il ruolo di bomber è stato rivestito da lui, anche se Pastorino ha segnato pure stavolta: l'unica doppietta è la sua, di precisione sotto misura poi con un irriverente colpo di tacco. DOUBLE.

MATTEO MASALA VOTO 6,5. Ha disputato una gara abbastanza discreta, sotto porta è stato altalenante, talvolta spietato e altre volte indulgente: nel primo tempo fa centro con un bel diagonale rasoterra, nella ripresa sbaglia da vicino.  DOTTOR JEKYLL AND MR HIDE.

 

Nicola Corongiu