11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

FC STAMPINI – TIKI TAKA 6 – 2

26/11/2022

FC STAMPINI vince con un risultato tennistico. Tiki Taka (rimaneggiata) parte bene poi crolla

IL COMMENTO

La squadra di Michele Roberto conquista altri tre punti, dopo la vittoria di sette giorni fa: gli arancioni stavolta non devono aspettare gli ultimi minuti perché gli ospiti, in formazione rimaneggiata, cedono ben prima: 6-2 il punteggio finale e c'è anche il gol del presidente.

 

Gli ospiti sbloccano il risultato abbastanza presto, gli arancioni respinge corto e Aramu con un bel filtrante libera Mura che sotto misura insacca, gli arancioni iniziano a fare gioco: Agnesa spaventa Sanna (molto bravo) con un bel pallonetto, Poddie con uno scatto si libera della marcatura e si gira sul sinistro, sfiorando il palo poi c'è il tentativo di Sacceddu che sfiora il "7".

 

Nella ripresa i padroni di casa finalmente capitalizzano, sulla conclusione di Agnesa c'è un po'di fortuna perché è netta la deviazione che spiazza Sanna, il secondo gol del numero 21 è tutto suo, dribbling e conclusione a mezza altezza dalla trequarti centrale, palla all'angolino alla destra del portiere, nel frattempo c'era stata una doppia occasione per Roberto (ottimo Intervento in uscita di Sanna), e Cogoni (nel secondo caso c'è la scivolata di Pregio). Vincis dalla trequarti sinistra con un bel diagonale rasoterra sfiora il palo poi c'è un doppio intervento anche per l'estremo difensore casalingo, miracolo di Montis su tiro al volo di Mura poi su Aramu, Aramu esagera con la palla al piede, Piras intercetta e serve prontamente Cogoni che non sbaglia, poco più tardi lo stesso numero 7 serve Poddie che colpisce indisturbato: con i rossi ormai a terra, gli arancioni fanno anche il quinto gol, sempre sull'asse Poddie-Cogoni ma stavolta è quest'ultimo a fare centro. Un errore colossale di Faedda permette ad Aramu di accorciare le distanze poi nel finale c'è la traversa di Cogoni e il gol di Roberto.

 

IL TABELLINO

FC STAMPINI: Montis; Piras; Agnesa; Faedda; Cogoni; Sacceddu; Poddie Lecca

TIKI TAKA: Sanna; Pala; Pregio; Vincis; Aramu; Mura; Milia; Mameli

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ Mura (T); 28’-34’ Agnesa; 38'-42' Cogoni; 40' Poddie (S); 45’ Aramu (T); 48' Roberto (S).

AMMONITI: Pala (T)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cogoni (S)

BEST GOALKEEPER: Sanna (T)

 

PAGELLE – FC STAMPINI

ROBERTO AGNESA VOTO 7,5. Il suo contributo è stato davvero fondamentale, come già settimana scorsa: pure stavolta occorre riprendere un punteggio sfavorevole, la rimonta parte da lui che segna il gol del pareggio e quello del vantaggio, quest'ultimo con un gran destro a mezza altezza. GRAFFIANTE.

FEDERICO COGONI VOTO 8. La sua strepitosa ripresa gli vale il best player per l'intero incontro: tanto per intenderci, segna due gol, di cui il primo con classe, poi c'è un assist vincente e infine una traversa. ARREMBANTE.

 

PAGELLE – TIKI TAKA

MANUEL SANNA VOTO 7,5. Anche questo sabato pomeriggio è chiamato agli straordinari, d'altronde è la brutta sorte dei portieri delle squadre rimaneggiate: prima c'è un colpo di reni sul tentativo di Agnesa, poi c'è un'uscita mostruosa su Roberto e infine c'è il terzo Intervento, su Cogoni. CROCE.

MATTEO MURA VOTO 6,5. Ci sono state due occasioni per il numero 3 nello sfortunato pomeriggio dei rossi. Subito in apertura c'è il filtrante di Aramu e lui non trema davanti alla porta e sigla il gol del vantaggio, nella ripresa c'è un'occasione per accorciare le distanze, bel tiro al volo ma Montis è stato spettacolare. PAGANINI NON RIPETE.

 

Nicola Corongiu