11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

ANGOLO DELLA PIZZA – ES. CILE 3 – 4

26/11/2022

Il fanalino di coda resta ancora al palo. Escile vince con un po'di sofferenza

IL COMMENTO

La squadra di Alessandro Argiolas anche stavolta esce sconfitta, eppure, dopo un doppio Squillo che cancella il 3-1 ospite sembrava che i padroni di casa potessero farcela, soprattutto perché la squadra di Fabio Pomata cede negli ultimi minuti (accaduto sette giorni fa): invece è stata la formazione azzurra a trovare il guizzo decisivo.

 

In apertura c'è un'occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Massidda pesca A Pomata al centro e un'incornata di potenza sblocca l'incontro, c'è un corner anche per i locali, battuto da sinistra, Gazzoni incrocia il sinistro e salva lo stesso A Pomata, Poddie raddoppia dopo aver saltato Gazzoni con un bel destro sotto la traversa poi c'è il gol dello stesso Gazzoni, con un destro dal limite dell'area, dopo un tentativo di Carta è chiusa la frazione.

 

La ripresa è subito spumeggiante, Carta legge bene un cross dalla trequarti sinistra e taglia al centro e batte Dessì con un destro al volo, Poddie si dispera poco dopo, infatti colpisce due volte il palo interno a distanza di un minuto, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra c'è il gol del 2-3: Gazzoni fa secco Caocci con un bel colpo di tacco no look. I  gialloneri ci credono e impattano, Cambedda segna con un bel diagonale rasoterra proprio su invito di Gazzoni, Medda spreca un'occasione su respinta di Dessì, poco dopo c'è il rammarico anche per Angolo della pizza, infatti Rais spreca l'assist di Gazzoni, allo scadere (quasi) c'è il gol del successo azzurro: Carta serve Polo, respinge Dessì e lo stesso numero 10 riprende e infila sotto la traversa.

 

IL TABELLINO

ANGOLO DELLA PIZZA: Dessì; Sanna; Contu; Cambedda; Gazzoni; Rais Cucca Onnis A Argiolas

ES. CILE: Caocci; Medda; Polo; A Pomata; Poddie; Loria; Massidda; M. Carta; F Pomata

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ A Pomata (C); 14’ Poddie 20’-34’ Gazzoni (A); 30’ Massidda (C); Cambedda (A); 49' M Carta (C)

AMMONITI: Poddie (C)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Gazzoni (A)

BEST GOALKEEPER: Caocci (C)

 

PAGELLE – ANGOLO DELLA PIZZA

RICCARDO GAZZONI VOTO 8. È stato il migliore dei suoi e a nostro avviso il migliore in campo: ha realizzato una doppietta pesantissima che ha tenuto a galla i padroni di casa nel momento più delicato, inoltre ha servito l'assist per il gol del pareggio. CONTINUO.

YARI MANUEL RAIS VOTO 5,5. Ha disputato una gara discreta, sì, con classe salta l'uomo sistematicamente, addirittura col sombrero: però è mancato nel momento IN UN decisivo, si è divorato il gol del possibile 4-3, e poco dopo arriva quello degli avversari ROVINATO.

 

PAGELLE – ES. CILE

MATTEO CARTA VOTO 7. Ha offerto anche stavolta una prestazione all'altezza della situazione, il numero 10 sulle spalle gli dà molte responsabilità ma non si fa trovare impreparato: costruisce l'azione del vantaggio finale e poi è lui stesso a realizzare. MATCH WINNER.

NICOLÒ PODDIE VOTO 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di avere qualità e precisione: altroché, con un po'di fortuna a quest'ora parleremmo di una tripletta, infatti ha colpito due pali e pure uno dopo l'altro. IELLA.

 

Nicola Corongiu