11^ PGS Champions Cup Week
Calcio a 7 Open - Maschile

ES CILE – CAPO HORN 4 – 1

26/03/2023

Il Capo Horn regge un tempo: troppo pesanti le assenze di Pusceddu e Rodrigue. Gli E.S. Cile mettono la ciliegina sulla torta a una seconda parte di campionato perfetta!

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

E.S. CILE: Caocci; Medda; Palmas; Ricci; Polo; Poddie; Loria; Onano; Massidda; F. Pomata; Carta M.

CAPO HORN: Sanna; Ferrari; Farci; Fodri; Cicchinelli; Artizzu; Incostante; Canu; Serrau; Adamu; Argiolas

ARBITRO: Ebau – Sunda  

MARCATORI: 11’ Poddie (E); 31’ rig. Canu (C); 34’-49’ Carta (E); 38’ aut. Fodri (E)

AMMONITI: Carta e Medda (E); Canu (C)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carta M. (E)

BEST GOALKEEPER: Caocci (C)

 

PAGELLE – E.S. CILE

MATTEO CARTA VOTO 9. Una follia non chiedere il VAR sull’episodio del possibile rigore. Ma si riscatta col gol che sposta gli equilibri. BILANCIA.

NICOLO PODDIE VOTO 8. La indirizza lui. E chi sennò? L’uomo che ha trascinato per tutta la Week gli E.S. Cile. AMERIGO VESPUCCI.

MARCO MASSIDDA VOTO 7,5. Questa manifestazione lo ha consacrato definitivamente. Un calabrone sulla fascia destra. MORTALE.

LUCA ONANO VOTO 7,5. Gli è mancato solo il gol per mettere la ciliegina sulla torta. Glielo ha negato solo il palo. CENTROCAMPISTA TOTALE.

FEDERICO PALMAS VOTO 7,5. Prova eccelsa al centro della difesa. Controlla più che bene Canu, cosa che non era facile. OSCURITA.

DIONISIO CAOCCI VOTO 7. Un intervento prodigioso in apertura di primo tempo, sullo 0-0. Per il resto ordinaria amministrazione. SERENO.

CHRISTIAN MEDDA VOTO 7. Prova commovente sulla fascia sinistra. Nel finale di primo tempo va vicino a trovare un gran gol. Esce per sfinimento. OSSIGENO.

FRANCESCO LORIA VOTO 6,5. Corsa e impegno, come di consueto. Si consuma per la maglia. LOTTATORE DI SUMO.

FRANCESCO POLO VOTO 6,5. Ha il merito mica da poco di scodellare la palla per il vantaggio di Poddie. SCOLAPASTA.

FABIO POMATA VOTO 6. Entra nel momento peggiore degli E.S. Cile. Soffre e non poco sulla destra, ma si riprende. FEBBRILE.

RICCARDO RICCI VOTO 6. Prova senza infamia e senza lode. Comunque positiva. PROMOSSO.

 

PAGELLE – CAPO HORN

DAVIDE FARCI VOTO 6,5. Tanta garra la sua, forse troppa. Il nervosismo non lo aiuta a essere lucido al 100%. TORO.

MYCHAEL ADAMU VOTO 6. Messo in campo per la mossa della disperazione. Ci mette il cuore e sfiora il gol. SUFFICIENTE.

ANDREA ARTIZZU VOTO 6. Se c’è un uomo che non tradisce è lui. Messo in campo però quando la gara era già compromessa. CEROTTO.

RICCARDO FERRARI VOTO 6. Come di consueto non manca l’impegno, meno preciso però rispetto alle gare precedenti. SBIADITO.

ALESSANDRO CANU VOTO 6-. Realizza il punto del pari ma il Canu che conosciamo noi è lontano parente di quello visto oggi. OPACO.

FEDERICO CICCHINELLI VOTO 6-. Parte benissimo, tanta corsa e qualità sulla sinistra. Si spegne però troppo presto. SCARICO.

DAVIDE FODRI VOTO 6-. Salva un gol fatto nel primo tempo, ma nella ripresa è lui a chiuderla. SFORTUNATISSIMO.

ANDREA SERRAU VOTO 6-. Benino a inizio gara quando quasi produce l’1-0 Capo Horn. Prova a sbrogliare la matassa a seguire, ma non è serata. TORBIDO.

ALESSANDRO ARGIOLAS VOTO 5,5. È la foto della sfortuna odierna del Capo Horn. Clamoroso quel palo colpito a porta vuota. INCREDULO.

ANTONIO INCOSTANTE VOTO 5,5. Forse la sua peggior prova col Capo Horn. Non riesce a incidere come vorrebbe. DISORIENTATO.

MANUEL SANNA VOTO 5,5. Conferma di non essere in un gran momento. Male sul primo gol, peggio sul secondo quando parte molto in ritardo. AFFATICATO.

 

Giacomo Uccheddu