Logistica Futura - Dinamica Madrink 4 - 3

13/06/2019

Dessì scatenato, il bomber trascina la Logistica in vetta a punteggio pieno

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup Serie B girone C, al Monte Claro si affrontano Logistica Futura e Dinamica Madrink. Esordio fortunato in At League per i padroni di casa che hanno liquidato l’IsMungettas con un rotondo 9 a 4, mentre la Dinamica arriva dalla brutta sconfitta per 4 a 0 contro il Cfc Team. Padroni di casa favoriti, ma la Dinamica proverà a ribaltare il pronostico.

LA CRONACA
Alle ventidue e otto fischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 2’ la prima emozione della gara con lo scambio tra Fanni e Dessì: il bomber dei rossi inizia a testare i riflessi di Cogotti, pronta la risposta del portiere della Dinamica. Al 5’doppia buona occasione per Fanni, Cogotti che risponde ancora presente: palla in corner. All’8’ punizione per i padroni di casa: si incarica della battuta Dessì, pallone che sfiora il palo. Al 10’assist di Daniele Fanni, fucilata di Dessì che batte la resistenza di Cogotti: 1 a 0. All’11’è già 2 a 0 con il gol di Daniele Fanni che con una potente conclusione da fuori area firma il raddoppio. Al  13’scambio tra Dessì e Fanni che restituisce pallone al 10: rasoterra chirurgico sul primo palo e palla respinta dal legno. Al 15’prima Lilliu e poi Alessandro Secci cercano di scuotere la Dinamica con due conclusioni da fuori area: Belfiori respinge entrambe le conclusioni. Al 14’il 3 a 0: ancora Dessì, il 10 prende la mira e con un potente rasoterra si regala la doppietta personale. Al 21’azione individuale di Mura che mette dentro per Dessì che eccede in altruismo: pallone al centro per Fanni, palla alta. Il primo tempo si conclude sul 3 a 0 per la Logistica Futura. Alle ventidue e trentasei fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’lancio di Matteo Cuccu e taglio perfetto di Palla che conclude di prima mail pallone termina alto sulla traversa. Al 30’la Dinamica si sblocca: è Lilliuad accorciare le distanze sugli sviluppi di un angolo, 3  a 1. Al 32’ bomba di Palla che costringe Cogotti a respingere il pallone in angolo con l’aiuto della traversa. Al 34’dribbling stretto di Mura che salta anche Cogotti  e appoggia fuori area per Dessì che sceglie la potenza: pallone sulfondo . Al 35’Palla allarga per Dessì che stoppa, prende la mira e supera Cogotti per la quarta volta: 4 a 1. Al 40’punizione dal limite per la Dinamica Madrink: batte Pretta, pallone alto sopra la traversa. AL 46’ lungo lancio di Cogotti che arriva direttamente a Lilliu che con un gran tocco d’esterno batte Belfiori: palla all’angolino , 4 a 2. Al 47’filtrante di Luciano Aquilina per Dessì: conclusione di prima che centra il palo. Al 48’il gol di Pretta riapre in extremis il match, ma non c’è più tempo. Alle ventitré e due minuti il fischio finale: Logistica Futura batte Dinamica Madrink per 4 a 3.

IL POST PARTITA
Gara divertente con la Logistica che dopo essere stata in vantaggio di tre gol ha rischiato di subire la rimonta di una Dinamica tenace e in partita fino all’ultimo minuto. Vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa, ma applausi anche per gli ospiti che sono arrivati a un passo dal completare l’impresa.

IL TABELLINO
LOGISTICA FUTURA:
Belfiori 6,5, G.Aquilina 6,5, L.Aquilina 6, V.Acquilina 6, Cuccu 6,5, D.Fanni 7,5, Dessì 8,5, C.Fanni 7, Mura 7,5, Palla 7.
DINAMICA MADRINK: Cogotti 6,5, Agus 7, Amar 6,5, Piseddu 6, Secci 7, Pretta 6,5, Serri 6,5, Lilliu 7,5, Piroddi 6, Lussu 6,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI: 10’, 14’, 35’Dessì (L), 11 D.Fanni (L), 32’, 46’Lilliu (D), 48’Pretta (D)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Dessì (L).
MIGLIOR PORTIERE:Belfiori (L).

LE PAGELLE – LOGISTICA FUTURA
MARCO DESSìVOTO 8,5
.Tecnica e potenza, Dessì si è confermato un bomber di razza e un giocatore di assoluto livello per l’At Leagu. Tripletta per il numero 10, ancora decisivo per la Logistica: è suo il titolo di Mvp.Bomber.
DANIELE FANNIVOTO 7,5.
“Volante” perfetto della Logistica, Fanni ha dettato i tempi di gioco e ispirato i compagni con assist e filtranti. Un gol, due assist e secondo gradino del podio per il numero 5 della Logistica.Leader.
ROBERTO MURAVOTO 7.5.
Difesa, centrocampo, attacco, gara a tutto campo per il numero 71 che con le sue iniziative individuali ha messo in crisi la difesa della Dinamica. Alla gara di Mura è mancato solo il gol.Inesauribile.

LE PAGELLE – DINAMICA MADRINK
GIOVANNI AGUSVOTO 7.
Partita di livello per il centrocampista della Dinamica che ha sostenuto l’azione offensiva ma ha dato anche una grande mano in fase di non possesso. Tra i più convinti nella rimonta, la prestazione di Agus merita il secondo gradino nel podio dei migliori della Dinamica.Decisivo.
MARCO LILLIUVOTO 7,5.
Due gol, uno da stropicciarsi gli occhi, Lilliu ha concretizzato gli sforzi dei compagni riaprendo un match che sembrava chiuso con quindici minuti d’anticipo. La sua prestazione è seconda solo a quella di Dessì...Cobra.
ALESSANDRO SECCIVOTO 7.
Corsa e temperamento, forse troppo per Secci che ha rischiato di finire il match con largo anticipo. La grinta del centrocampista della Dinamica è stata una delle chiavi del secondo tempo degli ospiti che hanno sfiorato la rimonta.Prezioso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00