12^ PGS Summer Cup LDC Open Serie A
Calcio a 7 Open - Maschile

QUARTU 13 – BORUSSIA 12

20/07/2023

Rimonta clamorosa dei bianco neri ma che suicido del Borussia sul 6-2 e con l’uomo in più!

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

QUARTU: Ollano; Sitzia D.; Boscu; Carta M.; Melis; Denotti; Mura; Moi; Carta R.; Labieni; Spissu; Sitzia M.; Sitzia G.; Mboup; Cogoni

BORUSSIA: Scarano; Zamboni; Vincis; Deiana; Baghino; Camba E.; Casula; Cabiddu; Lalatta; Marongiu; L. Camba

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 2’ L. Camba (B); 4’ Cabiddu (B); 9’-28’-33’-38’ Marongiu (B); 15’-39’ M. Sitzia (Q); 19’ Moi (Q); 42’ Mura (Q); 44’-47’ Denotti (Q)

AMMONITI: Casula (B)

ESPULSI: Moi (Q)

MIGLIOR GIOCATORE: Sitzia M (Q)

MIGLIOR PORTIERE: Ollano (Q)

 

LE PAGELLE – QUARTU

M. SITZIA VOTO 9. Ha vinto il ballottaggio per il titolo di MVP di questa gara con Marongiu. Matteo è un po’ il Caronte del Quartu, solo che a differenza di quanto faceva il personaggio della mitologia greca, lui fa l’esatto contrario non trasportando i corpi verso l’Ade ma facendo il contrario. I bianco neri sia sullo 0-3 sia sul 2-6 sembrano morti, ci pensa Matteo a fare da chirurgo d’urgenza. È sua la punizione dalla quale nasce il gol del 3-6, quello che rinsavisce definitivamente i compagni. BATTICUORE.

MOI VOTO 7. Un centrocampista del genere è mancato eccome nel secondo tempo. prestazione (prima dell’espulsione) fisica quella di Daniele e che aveva trovato anche un gol pesante, quello del 2-3! MACISTE.

 

LE PAGELLE – BORUSSIA

MARONGIU VOTO 9. Magari ad averne ogni partita giocatori così. Se Alessandro fosse rimasto a giocare un’altra oretta probabilmente sarebbe entrato in corsa per il titolo cannoniere. Un cecchino infallibile anche se quel palo a metà ripresa grida tanta vendetta, poteva essere l’episodio che metteva la parola fine e in modo definitivo, sul match. CALIBRO 14.

L. CAMBA VOTO 7,5. Si ricorda di essere un assassino da area di rigore solo in alcuni frangenti. Ad esempio il rigore calciato in quel modo non è roba da Lorenzo, non dal Lorenzo che abbiamo conosciuto in questi anni quanto meno. Recrimina per due calci di rigore non concessigli, e forse su almeno uno dei due aveva ragione. PERICOLO NR 1.

 

G. Uccheddu