LEGA DEI CAMPIONI OPEN SERIE A: IL RACCONTO DEL CAMPIONATO

07/08/2023

QUARTU UNITED Campione al termine di un match al cardiopalma. La decide M. SITZIA con una tripletta

Mercoledì 2 Agosto si è conclusa la 12^ edizione della LEGA DEI CAMPIONI OPEN SERIE A di Calcio a 7 e ha visto trionfare il QUARTU UNITED capace di mettere insieme la vittoria sia del CHAMPIONS CUP invernale sia del SUMMER CUP. Pur non essendo una prima volta “generale”, va detto che è invece la prima volta che una squadra centra un doblete OPEN!

Ripercorrendo la FINALISSIMA la formazione di MELIS era subito partita male andando sotto per effetto del gol di Pulcrano poi rimontato prima dalla prodezza di MBOUP poi dalla rete di M. SITZIA; gli Angeli Azzurri non si arrendevano e ribaltavano il risultato prima con il gran gol di Asunis poi con la zampata di Pulcrano. Nel finale di primo tempo ancora M. SITZIA e R. CARTA con due gol permettevano ai bianco neri di andare a riposo sul 5-3;

Angeli Azzurri scatenati anche in avvio di ripresa: Cogotti prima e Pulcrano poi, tripletta per lui, portavano il punteggio sul 5-5. Un vero capolavoro timbrato DENOTTI rimandava avanti il QUARTU prima del pari beffa con l’autorete di M. CARTA. A tre dalla fine a deciderla era M. SITZIA con una cannonata mancina dalla distanza che piegava le mani del portiere D’Alberto. QUARTU CAMPIONE!

 

Riavvolgendo il nastro della manifestazione certamente gli stessi ANGELI AZZURRI vista la giovane età sono stati la più bella sorpresa; bene, anzi benissimo ha fatto anche lo JUUCAN capace di spingersi sino in SEMIFINALE così come la T.M. IMPIANTI anch’essa terza assoluta della competizione;

era lecito attendersi qualcosa in più dallo SODDISFAUTO non andato oltre i QUARTI; non benissimo neppure TUTTI TRANQUILLI eliminati già nella PRIMA FASE.

 

Per questa annata sportiva OPEN SERIE A è tutto cari amici di AT LEAGUE! A risentirci dopo le vacanze per la CHAMPIONS CUP invernale!