Vetro Point Serramenti - Zuddas Gomme 2 - 2

04/06/2019

Pari giusto, Inconi e Masseck firmano la rimonta

IL PRE PARTITA
Don Bosco, esordio nella PgsSummerCupLdc per Vetro Point e Zuddas: le due squadre si affronteranno per la prima giornata del girone A della serie B. Zuddas con qualche assenza ma con tutti i pezzi da novanta in campo, Vetro Point con diverse novità in rosa e la voglia di partire subito bene dopo le recenti delusioni: match da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle ventidue e quindici fischio d’inizio del match dell’arbitro Denis Fercia. Al 2’la prima azione pericolosa della gara: palla in profondità di Masseck per Follesa che conclude di precisione ma viene anticipato in corner. Sul fronte opposto assist di Salis per Podda che con un inserimento perfetto buca Caocci:  1 a 0. Al 4’Podda potrebbe concedere il bis con un’azione fotocopia, ma stavolta Caocci è bravo in uscita. Al 7’punizione per lo Zuddas Gomme: si incarica della battuta Canu, palla respinta dalla barriera e sul tiro di Pischedda Isola è pronto a respingere in corner. Al 10’angolo battuto da Picci e tiro al volo di Demurtas che centra il palo. Al 12’filtrante di Masseck per Pischedda che prova a battere di prima: Isola decisivo in corner e sulla battuta dell’angolo il colpo di testa di Canu è ancora respinto dal portiere del Vetro Point. Al 15’cross di Podda per Inconis che tutto solo appoggia di piatto il 2 a 0. Stavolta, tuttavia, la risposta dei gialloblù è immediata: al 16’batte Isola e accorcia le distanze. Al 19’angolo battuto da Inconis, palla dentro per Demurtas che dopo un dribbling stretto prova il tiro: ottima la respinta di Caocci che si rifugia in corner. Al 21’discesa sulla fascia di Follesa e botta sul primo palo: pallone a lato. Al 23’sponda di Nioi per Inconi che conclude in porta con una semirovesciata: palla respinta in corner. Al 24’tiro di Canu, pallone rimpallata che arriva sui piedi di Masseck che deposita in rete: 2 a 2. Alle ventuno e quarantadue fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’dribbling stretto di Canu e conclusione in porta: palla a lato di un soffio. Al 29’filtrante di Canuche con un gioco di prestigio mette dentro palla per Masseck che sotto porta scivola al momento decisivo. Al 30’Picci ha la palla per il 3 a 2 ma da posizione ravvicinata spedisce sul fondo. Al 32’ punizione dalla trequarti per il Vetro Point: batte Salis, palla alta. Al 34’lancio perfetto di Demurtas per Inconis che prova il tocco di prima: palla a lato. Al 35’ammonizione per Frau e punizione per la Vetro Point: si incarica della battuta Demurtas, palla che sbatte sull’incrocio dei pali e rientra in campo. Al 37’Inconis si libera di Canu e Frau e conclude in porta: palla che si alza troppo sulla traversa. Al 40’punizione dal limite per lo Zuddas Gomme: si incarica della battuta Canu, sfera di poco sul fondo. Al 44’nuova punizione battuta da Canu conPischeddache prova il tiro al volo: palla a lato. Al 46’Salis smista per Demurtas che va alla battuta a rete: pallone sul fondo. Al 47’Canu appoggia per Inconi che arrivato al vertice batte a rete costringendo Isola a distendersi e spedire in corner. Al 48’punizione dal limite per lo Zuddas Gomme: si incarica della battuta Inconi, palla sul fondo. Al 49’appoggio di Canu per Inconi che ha tra i piedi il match-ball ma strova di fronte un ottimo Isola che respinge in corner.Alle ventitré e nove il fischio finale: Vetro Point e Zuddas Gomme pareggiano per 2 a 2.

IL POST PARTITA
Gara divertente, giocata bene da entrambe le squadre che si sono spartite un punto per ciascuna al termine di un match che entrambe hanno provato a vincere. Età media decisamente a favore del Vetro Point, ma lo Zuddas si è disposto in campo in modo perfetto, riuscendo a chiudere senza affanni, nonostante la differenza di passo. Al termine della gara il due a due accontenta tutti.

IL TABELLINO
VETRO POINT SERRAMENTI:Isola 6,5, Podda 6,5, Salis 7, Picci7, Carboni 6,5, Mereu 6, Inconis 7, Tumatis 6, Demurtas 7.
ZUDDAS GOMME:Caocci 6,5, Saba 6,5, Masseck 7,5, Follesa 6,5, Canu 7, Nioi 6,5, Pischedda 6,5, Frau 6,5, Inconi 7.
ARBITRO:Denis Fercia.
MARCATORI:2’Podda (V), 15’Inconis (V), 16’Inconi (Z), 24’ Masseck (Z)
AMMONITI:35’Frau (Z)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Masseck (A).
MIGLIOR PORTIERE:Isola (V).

LE PAGELLE – VETRO POINT SERRAMENTI
MICHELE DEMURTAS VOTO 7.Viste le assenze in difesa a Demurtas è toccato rimboccarsi le maniche e dare una mano alla Vetro Point. L’attaccane dei blu non ha concesso nulla agli avversari, sacrificandosi in un ruolo non suo e merita il terzo gradino nel podio dei migliori tra i padroni di casa. Duttile.
YARI INCONIS VOTO 7.
Buona prestazione anche per Inconis, che abituato a tutt’altre cifre ma che stasera ha messo a segno una rete pesante, quella del temporaneo 2 a 0. Nonostante le diverse occasioni sotto porta il bomber dei blu non è riuscito ad aumentare il bottino personale di reti.Pungente.
ANDREA PICCI VOTO 7.
Esordio positivo per il nuovo attaccante dei blu, che ha provato ad entrare subito nel vivo del match. Picci è calato nella ripresa, dove non è più riuscito a far “scricchiolare” la difesa della Vetro Point: la sua prestazione merita il secondo gradino del podio.Convincente.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME
ALESSANDRO CANU VOTO 7.Quantità e qualità nella gara di Canu, che ha deciso di arretrare la sua posizione di qualche metro per far girare la squadra. E’ il numero 23 che ha dettato i tempi del gioco e infilato assist perfetti non sfruttati a dovere da Inconi e Masseck: il gol premia un’ottima prestazione.Indispensabile.
MANUEL INCONI VOTO 7.
Gol nel momento decisivo del match, Inconi si conferma una punta “velenosa” pronta a far male con ogni palla che arriva dalle sue parti. La rete che ha riaperto il match è solo uno dei tanti aspetti positivi del numero 32 che nel secondo tempo, tuttavia, poteva regalare il bis...Bomber.
SEYE MASSECK VOTO 7,5.
Corsa e dinamismo per Masseck, che si è sacrificato in un ruolo non suo, quello di difensore. Il numero 6 non ha commesso errori dalle sue parti e quando ha potuto ha sempre sostenuto la fase d’attacco della squadra: gol e assist, è Masseck l’mvp della sfida del Don Bosco. Decisivo.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00