8^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 - Maschile

Champions Cup Open 2019/20: la storia del campionato sospeso

01/06/2020

Cristal Genuis e MC Rustic battagliano per il titolo nel raggruppamento 1; ottima stagione anche per Lokomotiv AS Pintas e Almond. Nel Girone 2 i Peaky Blinders guidano dinanzi a Sarroch e Black Monkey.

Lunedì 4 Novembre 2019 ha inizio l’ottava edizione della Champions Cup Open di calcio a 7. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 50,00 per squadra. In questa categoria è consentito avere un tetto massimo di 4 giocatori tesserati FIGC.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

I due raggruppamenti sono composti da 20 squadre ciascuno. Al termine di questa prima parte di campionato non si qualificheranno le ultime due in graduatoria per ogni Girone.

 

COSA E’ ACCADUTO NEL GIRONE 1

Al momento della sospensione domina il Cristal Genuis di Garbati in vetta con 43 punti seguito a -8 dal MC Rustic. Ottima stagione per Lokomotiv AS Pintas e Almond che si dividono la terza posizione. Tiene il passo anche l’Aston Vigna. A seguire tutte squadre che lottano per qualificarsi alla II Fase: con 23 punti guida il treno il Cavour Trattoria Pizzeria, seguono in zona qualificazione il Madrink di Piseddu e lo Sbrocca Juniors. In piena zona retrocessione il Sistem Gomme di Balzano e il Pro Club di Pinna.

 

COSA E’ ACCADUTO NEL GIRONE 2

I Peaky Blinders guidano con un vantaggio di 4 punti sul Sarroch Calcio a 7 ma in zona Scudetto abbiamo anche i Black Monkey. A seguire un quartetto di squadre oramai vicinissimo alla qualificazione: i Los Amigos di De Agostini, il Sa Punta di Cois, il Silvano Gomme ed infine l’Hellas Madonna. In zona qualificazione troviamo anche il Civico Mare. A chiudere la graduatoria il President Cafè di Aresu e Il Capitano di Onano.

 

LE STATISTICHE

Tra le rivelazioni del campionato l’attaccante Antonello Licciardò del Sarroch Calcio a 7, capocannoniere al momento della sospensione con 56 gol e inoltre anche miglior giocatore.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/8/8-pgs-champions-cup-open/stream/