Gli Amici Di Lelle - Peccuru Giallu FC 9 - 2

14/06/2019

Lelle e compagni si aggiudicano il derby

IL PRE PARTITA
Seconda giornata della Summer Fut5al Cup: per il girone B si affrontano Gli Amici di Lelle e Peccuru Giallu, in quello che è di fatto un autentico derby, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori in campo proviene da Maracalagonis e Sinnai. Cotza e compagni sono reduci dal successo su Balilla e devono fare a meno soltanto di Serra, Inoltre, possono fare affidamento su Loni, grande ex dell'incontro. Peccuru, dal canto suo, vuole bissare il successo su Rust e per farlo punta sull'intelligenza tattica di Pisano M. e sull'imprevedibilità di Boi e Porceddu davanti. Arbitra il sig.Chessa.

LA CRONACA
Gli amici di Lelle badano subito al sodo e dopo solo 2' si portano in vantaggio: azione personale da parte di Cinus, pallone al limite per Deplano, che con il mancino, fulmina Atzeri per l'1-0 di marca nero-fucsia. Padroni di casa che sfiorano il bis al 6', ma la conclusione di Faraon si stampa sul palo. All'8' Peccuru trova il pari al termine di uno splendido triangolo tra Porceddu e Deiana, finalizzato dal primo. 1-1 ed un'eternità da giocare. I padroni di casa, non si scompongono ed al 10' si riportano in vantaggio con Faraon, che insacca con un potente rasoterra dal limite. Passano 2' ed i "Lelle Boys" triplicano: splendida "suolata" da parte di Ghironi per l'accorrente Faraon, che insacca sottomisura la rete del 3-1. Gli ospiti provano subito a riaprire l'incontro, ma Cabras è ottimo sulla conclusione di Maurizio Pisano. Al 15' Perra innesca una ripartenza letale e serve Cotza sul secondo palo, che fredda Atzeri per il 4-1. Cotza che ci prende e al 17' afiora un gran gol dalla distanza, ma Atzeri devia sulla traversa. Al 20' c'è spazio per il gol dell'ex da parte di Loni, che sfrutta un suggerimento di Ghironi ed insacca il 5-1. In avvio di ripresa Peccuru accorcia al termine di una grande giocata da parte di Maurizio Pisano, che salta due avversari e trafigge Cabras in scivolata per Il 5-2. Non basta, perché i gialli hanno esaurito le energie e gli uomini di Cotza a macinare gioco e marcature. Al 32' Faraon in diagonale firma il 6-2. Nel finale arrivano altre tre marcature: al 44' Loni coglie la doppietta dell'ex, mentre prima Spanu con una sventola e fuori e poi Cotza allo scadere, fissabo il punteggio sul 9-2 finale.

IL POST PARTITA
Risultato a sorpresa in termini di punteggio: gli Amici di Lelle dimostrano di essere maturati rispetto alla JAG League 2017, mostrando grande abilità e cinismo sottoporta oltre ad una buona gestione dei numerosi cambi a disposizione. Serata no per Peccuru Giallu, totalmente irriconoscibili. I soli Pisano e Porceddu non bastano in una serata come questa.

IL TABELLINO
GLI AMICI DI LELLE:
Cabras 6.5, Loni 7, Ghironi 7, Ulleri 6, Cinus 6.5, Perra 6.5, Deplano 6.5, Faraon 8, Cotza 7, Spanu 6.5.
PECCURU GIALLU: Atzeri 6.5, Pisano M. 6.5, Serra 6, Boi 6, Pisano R. 6, Deiana 6, Porceddu 6.5.
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 2'Deplano (L), 6' Porceddu (P), 10' Faraon (L), 12' Faraon (L), 15' Cotza (L), 20' Loni  (L), 28' Pisano M (P), 32' Faraon (L), 44' Loni (L), 47' Spanu (L), 49' Cotza (L).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Faraon (L)
MIGLIOR PORTIERE: Cabras (L).

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE
LORENZO FARAON VOTO
8 Giocatore completo, abile nello stretto e dotato di ottime qualità tecniche. Tripletta per lui e tante belle iniziative. Completo.
RAFFAELE COTZA VOTO 7.
Altre due reti per il numero 10, che dimostra di prenderci gusto. Ottima prestazione in campo e fuori, dove riesce a gestire al meglio le sostituzioni, non squlibrando il quintetto. Boss.
GIACOMO LONI VOTO 7
Era l'uomo più atteso, visto il recente e lungo passato con la maglia del Peccuru. Non sente la pressione e sigla le due reti dell'ex. Inoltre, regala solidità difensiva al reparto arretrato. Solido.

LE PAGELLE – PECCURU GIALLU
MAURIZIO PISANO 6.5
Corre senza sosta dal primo all'ultimo minuto, è l'ultimo è tirare i remi in barca. Trova la via della rete al termine di una splendida azione personale. Duracell.
MATTEO PORCEDDU VOTO 6.5.
Meno incisivo del solito, ha comunque il merito di cogliere il momentaneo pari. Come tutti i compagni, piano piano, si affievolisce. Mezzo servizio.
ANGELO ATZERI VOTO 6.5.
Non ha grosse colpe, nonostante le 9 reti subite. Si dimostra reattivo in alcune occasioni. Pronto.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00