Dinamica Madrink - CFC Team 0 - 4

04/06/2019

CFC di avorio, Dinamica da rivedere

IL PRE PARTITA
Si inizia alla grande la l’ottava edizione della PGS Summer Cup LDC Serie B Girone C, scendono in campo per il match di debutto la Dinamica Madrink che verrà contrapposta al CFC Team (Nel girone vi sono presenti anche le 50 Remastered, IsMungettas, i Los Amigos e la Logistica Futura). Obbiettivo di oggi è sicuramente quello di partire col piede giusto, perciò speriamo che la partita regali emozioni e tanto divertimento.

LA CRONACA
CFC che parte subito con grande agonismo con Contu che dalla distanza sfiora il gol del vantaggio, nel corso dei minuti seguenti avviene una fase di studio tra le due compagini, dove vengono a mancare le azioni salienti, che arriveranno al decimo minuto con Cogotti che porta in vantaggio i biancoverdi sfruttando un’indecisione tra la difesa della dinamica e il portiere Caocci. Dinamica che sente il colpo e dopo solo 180’ secondi subisce il raddoppio, questa volta con Contu, che approfitta di un nuovo errore dalle retrovie e insacca la palla in rete, un blackout che sembra non finire perché passano altri due minuti e l CFC si porta sul risultato di 3-0, azione che parti da un infervorato Stasi, che serve Cogotti, che di tacco mette in rete anche grazie alla complicità di Piseddu e Caocci. Dopo il lungo blocco totale della Dinamica avviene una minima fase di reazione con qualche conclusione da parte di Serri e Piseddu ma sia la difesa che Perria sono reattivi. Inizia la ripresa e il CFC riprende il pallino del gioco con una gran bella manovra sulle fasce manovrata da Stasi e Achenza, quest’ultimo che va vicino al gol in semirovesciata ma Caocci riesce a pararlo, la Dinamica nonostante tutto non demorde e prova ad agguantare almeno una rete ma la traversa al 35’ nega la gioia del gol a Secci, un minuto dopo è Stasi sul capovolgimento di fronte a provare a segnare ma la palla è troppo alta, al 40’ ennesimo errore difensivo della Dinamica, Cogotti serve Liciardi che dal limite dell’area tira un missile che viene spedito sotto l’angolino basso, negli ultimi 10 minuti di gioco il CFC riesce a tenere il risultato attraverso un fluido e costante possesso palla, triplice fischio e game over, CFC batte Dinamica per 0-4.

IL POST PARTITA
Prima gara della stagione da dimenticare per la Dinamica, un brutto blackout ha causato un forte destabilizzamento collettivo causando un improvviso passivo di 3 reti, si aspetta alla prossima per tirare un giudizio iniziale nonostante tutto. CFC che invece parte col botto e con grande convinzione si porta a casa 3punti assai meritati, grande alchimia di squadra e dei singoli e specialmente gran bel gioco.

IL TABELLINO
DINAMICA MADRINK:
Caocci 5,5, Agus 6, Nujeidat N.E, Piseddu 6,5, Secci6,5, Serri 7, Coviello 6, Lilliu 6,5, Piroddi N.E, Piredda 6,5.
CFC:Perria 7, Maiello 6,5, Liciardi 7, Sanna 6,5, Pomata 6,5, Contu 7, Porcu 6,5, Cogotti 7,5, Stasi 8, Achenza 7.
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI: 10’ e 15’ Cogotti(C), 13’ Contu (C), 40’ Liciardi (C).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Stasi (C).
MIGLIOR PORTIERE:Perria(C).

LE PAGELLE – DINAMICA MADRINK
ALESSANDRO SERRI VOTO 7
. Partita discreta per il numero 90, gioca prevalentemente a centrocampo servendo più palloni possibili ai compagni e quando può risulta essere il più pericoloso dei suoi, sempre attivo in mezzo al campo.Speranza.
EMANUELE PISEDDU VOTO 6,5.
Partita molto di sacrificio la sua, parte con tanta voglia ma i 5 famigerati minuti colpiscono anche lui con una sfortunata deviazione sul terzo gol, non si abbate e nel corso restante della gara corre per 4. Roccioso.
MASSIMO COVIELLO VOTO6.
Nonostante la difesa oggi sia stata tutt’altro che perfetta, lui si dimostra molto solido e roccioso, peccato che spesso si ritrovi a marcare Stasi in piena carica ma fa di tutto per fermarlo in ogni occasione possibile. Stopper.

LE PAGELLE – CFC TEAM
NICOLO STASI VOTO 8.
MVP della gara, ogni gol è frutto del suo zampino, onnipresente in ogni posizione del campo, a certi tratti marcabile solo con la forza bruta dove si arriva a spendere un fallo, decisivo per la vittoria finale. Giocoliere.
ALESSANDRO COGOTTI VOTO 7,5.
Punta di sostanza, assieme al suo ottimo senso del posizionamento colleziona due gol e un assist, gioca molto per la squadra e nonostante il colpo subito nel primo tempo, stringe i denti e continua a giocare con gran disinvoltura. Samurai.
ROBERTO CONTU VOTO 7.
Parte più carico di un bambino in un parco giochi, in avanti è una costante spina nel fianco grazie alle sue conclusioni dalla distanza sempre pericolose, trova la rete del due a zero dopo aver elegantemente rubato palla a tutta la difesa avversaria. Deciso.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00