SUICIDE SQUAD-URUCAGLIARI 10-8

22/07/2022

Il Suicide si fa raggiungere sul pareggio allo scadere ma poi vince ai rigori

IL PRE PARTITA

Il Suicide reduce da alcune buone prestazioni si presenta come la squadra da battere e cercherà di passare il turno ed arrivare alla fase finale. L’Urucagliari dal canto suo cercherà di sfruttare la maggiore stazza fisica e portare a casa il passaggio del turno.

LA CRONACA LIVE

9’ SANNA (S) DOPO QUALCHE MINUTO ACCENDE I RIFLETTORI. 1-0 SUICIDE. Cross perfetto dalla sinistra ad imbeccare Sanna che grazie al suo inserimento centrale colpisce il pallone di testa ed insacca.

17’ LOI (S) RADDOPPIA IL CONTO DEI GOL. 2-0 SUICIDE. Calcio di rigore trasformato con palla centrale e portiere da una parte.

20’ PAOLOTTI PER L’URUCAGLIARI ACCORCIA LE DISTANZE. 2-1. Altro gol di testa tutto solo a centro area ben imbeccato dalla sinistra con un cross illuminante.

22’ SULIS (S) RIPORTA A DUE LE DISTANZE. 3-1. Come un avvoltoio approfitta di un errore in fase di impostazione difensiva e chiude a rete in diagonale con il destro.

30’ IDDAS (U) DIMEZZA ANCORA LO SVANTAGGIO. 3-2. Calcio di rigore: trasformato anche questo centralmente di potenza.

48’ CON LA DOPPIETTA DI IDDAS (U) SI VA SUL PAREGGIO. 3-3. Palla dalla tre quarti lunga verso l’area,sponda di testa di Paolotti per Iddas che chiude a rete al volo e pareggia i conti quasi allo scadere e si va direttamente ai rigori.

50’ FINISCE 7-5 DOPO I CALCI DI RIGORE PER IL SUICIDE: Sbagliano Porcu (S), Iddas e Murtas (U).

IL POST PARTITA

Il Suicide vince dopo i calci di rigore e dopo una partita dominata nel primo tempo. Molla sensibilmente nel secondo tempo e si fa raggiungere quasi allo scadere dagli avversari che hanno il merito di crederci fino alla fine. L’URUcagliari si arrende solo dopo i calci di rigore fatali.

IL TABELLINO

SUICIDE SQUAD: Tonini 7; Sanna 6,5; Loi 6,5; Sulis 6,5; Porcu 5; Nieddu 6; Osanna 5; Loi 6,5; Podda 6.

URUCAGLIARI: Marcis 6,5; Ascenzi 6; Rais 6; Todde 6; Zuddas 6; Murtas 6; Iddas 8; Todde 6; Pagani 6; Paolotti 7,5.

MARCATORI: 9’ Sanna (S), 17’ Loi (S), 20’ Paolotti (U), 22’ Sulis (S), 30’ e 48’ Iddas (U).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Iddas (U)

BEST GOALKEEPER: Tonini (S)

LE PAGELLE – SUICIDE SQUAD

LUCA TONINI: VOTO 7. Bella prova per lui grazie a due prodezze: para due rigori della lotteria e si presenta come il migliore in campo per i suoi. GATTO FELINO!

ALESSIO SULIS: VOTO 6,5. Compie qualche ottima giocata e timbra anche il cartellino ma deve lasciare anticipatamente il campo per una botta dura subita in uno scontro di gioco. DISCRETO!

DIEGO LOI: VOTO 6,5. Anche lui tra i migliori dei suoi. Corre tanto e bene soprattutto e si fa trovare anche pronto quando deve concretizzare. Anche oggi non perdona! CORONA!

LE PAGELLE – URUCAGLIARI

RICCARDO IDDAS: VOTO 8. Si muove molto sul fronte d’attacco come sempre ma nel primo tempo corre un po’ a vuoto. Nel secondo invece concretizza le poche palle che gli capitano ma sbaglia il rigore nella lotteria. PECCATO MA CHIUDE CON ONORE!

FRANCESCO PAOLOTTI: VOTO 7,5. Ottima gara anche per lui tra sponde, assist e gol realizzati. Fa tutto di testa questa sera: gol ed assist. SENIOR!

SIMONE MARCIS: VOTO 6,5. Adattato a portiere stasera e non se la cava neanche male nei minuti regolamentari. Nei calci di rigore riesce anche a pararne uno. BEN ADATTATO!

Andrea Uccheddu