PAPU FC – SVZ TEAM 1- 6

04/02/2023

Tutto facile per SVZ che si riprende la vetta della classifica del girone 2 Amatori

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
PAPU FC: Pinna, Sarigu, Gioè, Bindi, Raffone, Deiana, Serra, Ruggeri, Contu, Di Salvo, Scalas
SVZ TEAM: Angius, Xaxa, Milani, Ariu, Onnis, Pirroni, Isola, Moro
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: 9’ Ariu (S), 12’ Pirroni (S), 18’ Sarigu (P), 25’ e 47’ Moro (S), 32’ e 44’ Isola (S),
AMMONITI: -.
ESPULSI: -.
MIGLIOR GIOCATORE: Pirroni (S)
MIGLIOR PORTIERE: Angius (S).

 

LE PAGELLE - PAPU FC

LUCA SARIGU VOTO 7. Un incidente lungo la strada per arrivare al campo lo costringe ad arrivare a partita ormai già iniziata. Butta dentro il terreno di gioco una garra fuori dal comune pur affrontando avversari di tutto rispetto come Pirroni, Isola e Moro. Con più Luca Sarigu in campo, il Papu non avrebbe questa classifica e occhio perchè questo ragazzo sta diventando una sentenza sui calci piazzati. SINISA SARIGU.

GIACOMO CONTU VOTO 6. Schierato in mezzo al campo, il suo compito è quello di rompere le uova nel paniere a SVZ Team quando questa formazione prova a impostare. Non è il più semplice dei compiti visto che i bianco rossi in mediana dispongono di abbondante qualità. Giacomo prova a fare il suo e alla fine strappa quanto meno la sufficienza. SALVATE IL SOLDATO CONTU.

NICOLA SCALAS VOTO 5,5. Gettato nella mischia con il compito di dare rifiato ad Alessandro Di Salvo. Là davanti si muove anche tutto sommato bene ma non riesce mai a trovare lo spiraglio giusto per far male, va detto più per meriti avversari che non per demeriti suoi. I suoi demeriti invece sono su quella velenosa palla persa in occasione di quello che diventerà il gol del 3-1 avversario. INSCATOLATO.

 

LE PAGELLE - SVZ TEAM

FEDERICO PIRRONI VOTO 7,5. Titolo di MVP per il centrocampista che si sta elevando a uomo cardine di questa formazione. Quando prende palla è difficile che se la scosti dai piedi e a quel punto passare da giocatore importante a semplice "dogana" è davvero un attimo: qual'è la differenza tra le due cose? Il fatto che Federico magari non si leverà la palla dai piedi, ma non se la fa nemmeno levare dagli avversari. CALAMITA.

DAVIDE FABIO MORO VOTO 7. Finalmente il ritorno del Re, il ritorno del bomber bianco rosso che può tornare a lotta per la vittoria non solo del titolo dei cannonieri nella Champions Cup Amatori ma anche del titolo di bomber assoluto della stagione 2022/23 in AT League. Il riposo pare avergli fatto bene visto che appena entrato in campo va quasi subito a segnare il gol che indirizza chiaramente il match: quello del 3-1. ORO OLTRE OGNI MISURA.

GIANMARCO MILANI VOTO 7. La formazione avversaria nei primi minuti non crea particolari problemi ma se Angius tra i pali potrebbe tranquillamente sorseggiare un cocktail con le patatine, lo deve anche a Gianmarco che nelle ultime partite si è fatto conoscere come difensore roccioso nella formazione bianco rossa. Il presidente dispone oltretutto di buone doti in fase di impostazione. Una bella sorpresa in questo avvio di 2023. SCOGLIOSO.

 

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu