NEW TEAM – BAYERN LEVERDURE 4- 6

04/02/2023

Super Atzeni e Bayer vicinissimo allo scudetto

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
NEW TEAM: Romellini, Pagano, Murgia, Zanda, Valdes, Langella, Spiga
BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Gastaldi, Pibiri, Pagliero, A.Atzeni, Mura, M.Atzeni
ARBITRO: Noli
MARCATORI: 2’, 18’, 35’ e 49’ M.Atzeni (B), 17’ Spiga (N), 21’ e 33’ Langella (N), 31’ e 38’ A.Atzeni (B), 44’ Valdes (N)
AMMONITI: -.
ESPULSI: -.
MIGLIOR GIOCATORE: M.Atzeni (B)
MIGLIOR PORTIERE: Mancosu (B).

 

LE PAGELLE - NEW TEAM 2022

MASSIMO LANGELLA VOTO 7. Finalmente Massimo in campo ed in un match importante. Giocatore fisico che in questa serata se la deve vedere contro i furetti avversari. Lo sponsor della New Team 2022 gioca un buon match riuscendo anche a trovare il gol. Quando porta palla crea sempre parecchi problemi agli avversari; riesce a lavorare bene col proprio corpo e portarlo via è missione al quanto complicata. HERCULES.

SIMONE MACCIONI VOTO 7. L'importanza di un giocatore la noti quando questo manca ed infatti quando la New Team nei primi minuti di gioco è costretta a fare a meno di Simone, là dietro balla che manco fossimo dentro una palestra dove si stanno ripartendo lezioni di danza classica. Poi entra in campo lui e la squadra prende tutta un'altra fisionomia, cambia la musica. KARAOKE.

GIUSEPPE SPIGA VOTO 6,5. Ci mette un bel pò a entrare in condizione in questo match. Demerito suo o merito del fatto che nei primissimi minuti il Bayern Leverdure nasconde abilmente la palla alla formazione avversaria? Non lo sappiamo. Quando il bomber comincia a ingranare, lo scontro con Matteo Atzeni diventa titanico. Con l'andare avanti dei minuti gli avversari sembrano stanchi, Giuseppe invece sembra averne ancora di più. PUNGENTE.

 

LE PAGELLE - BAYERN LEVERDURE

MATTEO ATZENI VOTO 7,5. Quando ha voglia di finirla di prendere MVP ci faccia pure un fischio. Scherzi a parte Matteo si piazza al centro della difesa come il comandante di una nave: dal ponte vede tutto e può comandare la squadra così come papà Luca dalla panchina. Pur giocando dietro, Matteo quando parte in velocità fulmina gli avversari ed è probabilmente il suo gol, quello del 6-4, che sarà decisivo per il tricolore. ARMA LETALE.

ALESSIO ATZENI VOTO 6,5. Sarà anche un pò il cognome (non sappiamo se di mezzo ci sia un qualche grado di parentela) ma è quello che in campo si intende meglio con Matteo Atzeni. Non solo: realizza due gol nel secondo tempo di cui il primo è molto importante in quanto è quello del temporaneo 3-2 che arriva dopo qualche minuto di totale sofferenza e dopo che la New Team 2022 aveva sfiorato almeno un paio di volte il gol. SGUSCIANTE.

IGLIS MANCOSU VOTO 6,5. Partiamo da un presupposto: Mattia Romellini probabilmente ha giocato una partita migliore rispetto a lui anche per una questione di capacità teniche. Eppure Iglis passa dei momenti in cui riesce a essere decisivo: uno in particolare! Quasi allo scadere del match l'estremo difensore alza sopra la traversa un inaspettato colpo di testa di Spiga: se quella palla fosse entrata sarebbero potuti essere dolori. SGUINZAGLIATO.

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu