FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 13^ GIORNATA

05/02/2023

Bayern Leverdure è a un passo dal tricolore. Brass Monkey sorprende ancora: battuti i Mercenari e per la compagine di Luciano Uda è quasi giunta la qualificazione matematica alla II Fase. L’Oratorio san Luca fa quel che può contro l’Atletico al Bar ma nel secondo tempo si fa male da solo: la formazione di Fortuna rimane ultima in graduatoria.

L’assegnazione dei titoli e la cristallizzazione della classifica nella FUT5AL Champions Cup è oramai a un passo: molti verdetti potrebbero già arrivare con la penultima giornata in programma per la prossima settimana. Intanto con il C.U. 13 in uscita domani Lunedì 6 Febbraio, saranno anche rese ufficiali le date degli ultimi due recuperi Atletico al Bar – Peccuru e Scarsenal – Pistoleros.

 

Bayern Leverdure e New Team 2022 danno vita a un match spettacolare al termine del quale è la capolista ad avere la meglio col punteggio di 6-4: la formazione di Emanuele Murgia non è stata però fortunatissima a inizio secondo tempo quando più volte ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio e non l’ha sfruttata. L’uomo decisivo? Che ve lo diciamo a fare: ovviamente Matteo Atzeni, per lui un poker. Momento non particolarmente brillante per la squadra campione uscente dello Scudetto: se consideriamo infatti il risultato sul campo ottenuto contro il Borussia Cagliari sono ben tre le sconfitte consecutive, serve una svolta dal via alla II Fase ma non guasterebbe raddrizzare il tiro da subito per non ritrovarsi in un Girone di ferro nella seconda parte del campionato.

Il Pistoleros si mantiene imbattuto nel nuovo anno. La formazione di Mauro Monni supera 7-5 lo Sbocca Juniors in un match pirotecnico e nel quale il capocannoniere del campionato Davide Moro trova la via del gol per ben cinque volte. Record storico per il pivot? No, aveva fatto meglio nel match del 7 Dicembre disputato e vinto contro il Real FC mettendo a segno ben otto gol nel 13-1 finale.

Caduta a sorpresa dei Mercenari al loro primo ko del nuovo anno, vince 7-4 il Brass Monkey che è ora vicinissimo alla qualificazione alla II Fase. Nella formazione granata ancora una volta sugli scudi Luca Marci autore di una tripletta. La formazione di Luciano Uda non portava a casa due vittorie di fila dal lontano Gennaio 2019 quando i successi consecutivi però furono tre, la prossima avversaria è avvisata?

Quarto risultato utile consecutivo per il Peccuru Giallu FC che ha ancora concretamente la possibilità di scalare la graduatoria a maggior ragione perché la formazione di Ilaria Concu ha da recuperare una gara. Nella sfida giocata e vinta contro lo Scarsenal si mette in risalto Maurizio Pisano autore di una tripletta, la sua prima da quando disputa i nostri campionati: verrebbe anche da dire era ora sia pure non stiamo parlando di un pivot.

Buon momento per il Real FC che passa di misura in casa del Primo Sale by Mamaù. Decide la prima doppietta nei campionati AT League di Roberto Massa. La squadra di Roberto Pinna si conferma in un momento tutt’altro che entusiasmante: la loro ultima vittoria risale addirittura al 12 Dicembre. Dato al quanto curioso quello relativo a Riccarco Canosa autore di una doppietta con la maglia della squadra locale: l’ultima volta che mise a segno due gol era con la divisa dello Stroitel Pirri il 18 Febbraio 2020 e indovinate contro di chi? Sì, proprio contro il Primo Sale by Mamaù che in quella stagione però portava il nome di Autolavaggio Daniele Melis.

Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo il Kung fu Pandev che guarda caso anche il 13 Dicembre, data dell’ultima vittoria prima di quest’ultima, mise a segno sette reti: gli scherzi del destino. La formazione di Stefano Spiga dopo un primo tempo equilibrato ha la meglio dei Dimonios col punteggio di 7-3. Di contro, la squadra di Marco Angius non perdeva dal 13 Dicembre che è poi la stessa data del penultimo successo dei Kung fu Pandev: anche in questo caso, quando si suol dire il destino.

Oltre al Peccuru Giallu FC ottiene il quarto risultato utile consecutivo anche l’Atletico al Bar: sarà evidentemente l’aria fresca di Sinnai e Maracalagonis che fa bene a queste due compagini. Quella di Simone Cadelano passa col punteggio di 7-3 contro un Oratorio san Luca che l’aveva fatta sudare e non poco per tutta la prima frazione. Per Simone Pusceddu seconda tripletta stagionale in maglia orange: la prima il 25 Ottobre nel derby della prima giornata vinto in casa dei Brass Monkey.

 

Guardiamo ora al prossimo turno nonché penultimo della prima parte di campionato: il Bayern Leverdure può stappare lo spumante se batte o pareggia contro il Dimonios nella serata di Lunedì, in alternativa può andar bene anche perdere a patto però che il Borussia Cagliari non vinca nel proprio impegno di Giovedì contro l’Atletico al Bar.

Mercoledì sera alla Futura Sales sfida interessante tra due delle squadre più in forma del momento: il Pistoleros ospiterà i Peccuru Giallu. Uno sguardo a questo match lo darà senz’altro la New Team 2022 probabilmente interessata a evitare il Girone del Bayern Leverdure nella II Fase: Emanuele Murgia e compagni saranno di scena Venerdì nel derby contro i Real FC.

Restando a Mercoledì un altro match ricco di fascino è quello che sarà disputato alle ore 21 alla Futura Sales di Selargius tra Sbocca Juniors e Mercenari. È anche il remake della Finale 2022.

Kung fu Pandev desideroso di continuare a scalare la classifica: la squadra di Stefano Spiga nella serata di Giovedì sarà ospite di uno Scarsenal che proverà ad allontanarsi dal minaccioso Oratorio san Luca. La stessa compagine di patron Salvatore Fortuna sarà invece in campo Martedì sera con calcio d’inizio alle ore 21 alla Futura Sales per affrontare un Primo Sale by Mamaù probabilmente volenteroso di lasciarsi alle spalle il proprio momento no.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!