ASD CHRONOS 1 ICHNUSA TEAM 1

07/02/2023

Gli ospiti comandano la classifica e guardano tutti dall’alto in basso ma non hanno fatto i conti con la voglia di stupire del Chronos che ci mette sempre l’anima ed ha un’ottima organizzazione difensiva.

IL COMMENTO

Partita un bel po' bloccata soprattuto nei primi dieci minuti: poche e mozioni e qualche errore di troppo.

Clamoroso quello che avviene all’11’: Picciau (I) rilancia dalla sua area di rigore ma in faccia a Corona (I) che devia la palla incredibilmente nella sua porta permettendo così al Chronos di passare in vantaggio sullo 0-1!

Nel primo tempo succede poco altro e passiamo la cronaca direttamente alla seconda frazione di gioco. Al 35’ Masella (I) ci prova a botta sicura dentro l’area ma Satta è miracoloso e devia in angolo.

Come se non bastasse Satta è ancora prodigioso al 38’ quando Mingoia R. (I) la piazza a giro sul secondo palo di destro. Ma Satta si allunga e devia con la punta delle ditta ancora in angolo.

Ma al 40’ arriva la beffa, il pari dell’Ichnusa: Argiolas calcia forte ma abbastanza centrale ma Satta stavolta è coperto dai suoi stessi difensori e vede all’ultimo il pallone che si infila in rete. 1-1 ora!

Al 43’ Bagatti (A) ha la possibilità di riportare avanti i suoi con calcio di rigore che sbaglia perché Picciau si tuffa alla destra e respinge il tiro che era comunque forte ma non tanto angolato. Si rimane quindi fino alla fine sull’1-1!

Partita molto maschia, un po' troppo nervoso che non poteva finire che in parità, ma forse gli ospiti alla fine meritavano i tre punti. Satta (A) miracoloso in almeno due occasioni che salvano il risultato ma alla fine almeno il pari lo deve concedere. Per la capolista, tanto gioco palla a terra ma a concretezza stasera non siamo messi bene.

 

IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Satta, Chillè G., Genovesi, Fadda, Porru, Cabiddu, Giambroni, Pulisci, Bagatti.

ICHNUSA TEAM: Picciau, Filippini, Mulas, Corona, Sanna, Zaccheddu, Masella, Argiolas, Mingoia F., Mingoia R.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 11’ autogol Corona (I), 40’ Argiolas (I).

AMMONITI: Picciau (I), Cabiddu (A)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mingoia R. (I)

BEST GOALKEEPER: Satta (A)

 

 

PAGELLEASD CHRONOS

MICHELE SATTA VOTO 8,5.  Quasi insuperabile stasera. Due parate micidiali da distanza anche molto ravvicinata. Si merita il voto e peccato per il pari subito altrimenti poteva lievitare ancora di più. GATTO SELVATICO.

LUIGI FADDA VOTO 6,5. Dirige bene la difesa e chiude quasi sempre in anticipo i lanci lunghi dalla retrovie. Rischia un bel po' di volte il giallo ma sono i rischi DEL MESTIERE DELL’ANTICIPO.

 

PAGELLE ICHNUSA TEAM

RICCARDO MINGOIA VOTO 7. E’ colui che cerca di cucire ed organizzare il gioco offensivo, stasera non è fortunato nelle conclusioni anche perché sbatte con un Satta in stato di grazia ma è comunque uno dei migliori in campo. SFORTUNATO QUESTA SERA.

GIUSEPPE PICCIAU VOTO 7. Non compie chissà quale intervento durante il primo tempo, nel secondo anche meno forse ma è decisivo quando respinge il rigore potente, causato da se stesso, di Bagatti tuffandosi abilmente sulla sua destra. RISPONDE PRESENTE.

 

Andrea Uccheddu