CRA REGIONE SARDEGNA 4 GLI OCCASIONALI 3

07/02/2023

Il CRA quest’oggi ha delle buone possibilità di portarsi a casa il risultato, essendo appena quattro punti sopra gli Occasionali penultimi in classifica. Oggi quindi scontro diretto per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

IL COMMENTO

Al 3’ c’è già il vantaggio degli ospiti con Pischedda che tutto solo a centro area la mette in mezza acrobazia all’angolino alla destra del portiere avversario che non può nulla. 0-1 Occasionali!

Passa qualche minuto ed arriva pure il pareggio del CRA con Cossu che calcia a botta sicura dal limite ma il tiro viene deviato sensibilmente e spiazza inevitabilmente il portiere avversario. 1-1!

Passano solo altri sessanta secondi e passa in vantaggio il CRA con Cavallet che col mancino la mette all’angolino ma il tiro non era per niente irresistibile. 2-1 CRA!

E poco prima della fine della prima frazione di gioco, al 23’, arriva anche il 3-1 dei padroni di casa stavolta con Deplano!

Il secondo tempo rinizia col 3-2 degli Occasionali ancora con Pischedda che accorcia subito le distanze con un bel tiro intercettato solo parzialmente dal portiere avversario. Ed al 33’ arriva pure il pari ospite: Pischedda è incontenibile e realizza la tripletta personale con un tiro ancora deviato che si carica di effetto e beffa ancora il portiere. 3-3!

Ma alla fine a spuntarla sono i padroni di casa ancora con Cavallet © che stoppa bene un lancio preciso dalle retrovie, si gira prima sul sinistro ma poi conclude di destro traffiggendo il portiere che aveva tentato l’uscita bassa disperata. Finisce quindi 4-3 CRA!

Partita molto equilibrata tra due squadre che più o meno si equivalgono a livello qualitativo anche se il CRA per la maggiore mole di gioco mostrata merita la vittoria che arriva puntuale. Gli Occasionali si difendono bene, tengono botta, pareggiano nel corso del condo tempo ma alla fine ne escono sconfitti a causa di qualche disattenzione sul finale di match.

 

 

IL TABELLINO

CRA REGIONE SARDEGNA: Loi, Passino, Pintus, Balloi, Arace, Demetrino, Cossu, Cavallet, Deplano.

GLI OCCASIONALI: Porcu, Boi, Cucca, Cianchi, Pischedda, Torchiani, Cabras, Paderi.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3, 26’ e 33’ Pischedda (G), 12’ Cossu ©, 13’ e 48’ Cavallet ©, 23’ Deplano (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pischedda (G)

BEST GOALKEEPER: Boi (G)

 

 

PAGELLECRA REGIONE SARDEGNA

MARCO CAVALLET VOTO 7,5.  Un po' più confusionario del solito stasera anche se perché ripiega e si vede che non è il suo ruolo. Quando si rimette la davanti è sempre una spina nel fianco nella difesa avversaria e lo conferma anche la doppietta firmata stasera. BOMBER TUTTOFARE.

PAOLO ALESSANDRO BANNI DEPLANO VOTO 6,5. Parte dalla panchina e poi entra e si mette davanti facendo scalare sulla fascia Cavallet. Non riceve molti palloni ma uno dei pochi giocabili lo trasforma in oro con un bel gol sotto la traversa. ENTRA, SEGNA ED ESCE.

 

PAGELLE GLI OCCASIONALI

ALESSANDRO PISCHEDDA VOTO 8,5. Fare una tripletta non è per tutti ma lui la sigla con una naturalezza quasi disarmante. Da non trascurare anche qualche ripiego in difesa per cercare di dar manforte ai suoi compagni di squadra. UNA TRIPLETTA AL NATURALE.

ANDREA CUCCA VOTO 6. Niente di particolare nella sua prova ma merita comunque la sufficienza perché l’impegno si premia sempre e lui ce ne mette abbastanza. COL SEI SEI PROMOSSO.

 

Andrea Uccheddu