S.S. ITALIA HOME 4 LOS BURROS 1

14/04/2023

Siamo solo alla seconda giornata del nuovo girone e quindi è ancora presto per dare qualche pronostico. I Padroni di casa sembrano però più strutturati e per di più giocano con l’uomo in più per tutta la partita.

IL COMMENTO

Al 4’ siamo gia sull’1-0 con Faa Giancarlo (S) che realizza una bella rete con il destro.

All’ottavo minuto arriva anche il raddoppio dei padroni di casa sempre con Faa Giancarlo (S) che realizza una bella rete sempre con il destro chiudendo bene sul primo palo. 2-0 Italia Home!

Al 15’ arriva anche il tris in questo caso con Lampis (S) che col mancino chiude bene a rete dal limite dell’area. 3-0!

Nel secondo tempo dopo qualche tentavio ospite di raddrizzare il risultato ma senza riuscirci, arriva anche il poker dell’Italia Home sempre con Lampis (S) che realizza un gol stupendo calciando di prima su un lungo lancio dalle retrovie e lui con un meraviglioso pallonetto beffa l’uscita di Marcuzzo che non può nulla, manco stavolta. 4-0!

Al 45’ arriva finalmente il gol della bandiera per gli ospiti con Piludu (L) che scarica a rete una bomba dritta per dritta calciata da centro area e la sfera finisce appena sotto la traversa. Finisce così: 4-1 Italia Home!

I padroni di casa vincono abbastanza agilmente anche perché sfruttano appieno la superiorità numerica. Dominano in lungo ed in largo! I Los Burros invece penalizzati dall’uomo in meno comunque non rinunciano mai a giocare e nel secondo tempo sono più propositivi ma sbattono continuamente con Camboni in serata più che positiva.

 

IL TABELLINO

S.S. ITALIA HOME: Camboni, Faa Gianluca, Vacca, Faa Giancarlo, Orrù, Marras, Serra, Foschini, Abbate, Lampis, Vinci.

LOS BURROS: Marcuzzo, Pannella, Pintus, Mallocci, Tronci, Piludu.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 4’ e 8’  Faa Giancarlo (S), 15’ e 40’ Lampis (S), 45’ Piludu (L).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Faa Giancarlo (S)

BEST GOALKEEPER: Camboni (S)

 

 

PAGELLES.S. ITALIA HOME

GIANCARLO FAA VOTO 8.  Realizza una gran bella doppietta con due gran bei gesti tecnici. Corre per due, forse per tre e non si tira mai indietro; appena vede un po' di spazio si butta subito senza esitare. A MILLE.

CAMBONI GABRIELE VOTO 7. Salva più volte il risultato anche con qualche intervento in extremis e miracoloso. Quando para di piede è una garanzia e riesce sempre ad intercettare la palla respingendola. MASSICCIO.

 

PAGELLE LOS BURROS

MICHELE PILUDU VOTO 6,5. E’ uno dei pochi che ci crede ed è anche colui che segna il gol della bandiera facendo valere il suo valore di vero capitano della squadra. MISTER PRESIDENT.

GIANLUCA PANNELLA VOTO 7. Salta sistematicamente il diretto avversario con dribbling funambolici. Ho contato se non sbaglio 4 o 5 tunnel clamorosi. Ma tutta questa qualità devi anche in qualche modo farla fruttare con qualche gol!. SLALOM SUPER GIGANTE.

 

Andrea Uccheddu