SPORTIME84 – FC BORUSSIA CAGLIARI 2-3

14/04/2023

Il Borussia la sfanga, Cossu guida la vittoria

IL COMMENTO

Match al tramonto presso i campi del Seminario. Lo Sportime sfida il Borussia per una sfida che potrebbe rivelarsi interessante e piena di colpi di scena. A sbloccare la partita ci pensa subito Cossu quando, al primo tiro in porta, fa sbattere il pallone prima sulla traversa poi sul retro della linea. All’11’ viene fischiato un rigore per lo Sportime: a batterlo è Mereu che, dopo una concentratissima rincorsa, inganna L. Camba tirando la palla centralmente. Al 23’ è tempo di realizzare la doppietta per Cossu, che si trova uno-contro-uno col portiere e non si lascia intimidire. L’1-3 arriva dopo l’inizio del secondo tempo con Pisano che, dopo una bella parata di Loddo, tira al volo di ribattuta e sigla il gol. Al 38’ Cossu va vicino alla tripletta, ma a negargliela è Loddo, che si tuffa in tempo e sbarra la porta. Al 45’ c’è spazio anche per L. Camba che, su un tiro angolato di Sciatore, si esalta con una parata plastica. Al 49’ lo Sportime rialza la testa con una bomba da fuori area di Doa firmando il 2-3, ma il poco tempo disponibile si allea con gli avversari e la partita si conclude poco dopo. A spuntarla quindi è il Borussia, che vince di una sola distanza e si aggiudica tre punti fondamentali.


IL TABELLINO

SPORTIME84: G. Loddo, Doa, Usai, M. Porceddu, D. Loddo, Mereu, Marci, Sciatore, Arberi, Giola, L. Cau

FC BORUSSIA CAGLIARI: Abis, Vincis, Contu, E. Camba, Cossu, L. Camba, Pisano, Cruz Creo, Marcialis

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 3’, 23’ Cossu (B), 11’ Mereu (S), 31’ Pisano (B), 49’ Doa (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cossu (B)

BEST GOALKEEPER: G. Loddo (S)

 

PAGELLE – SPORTIME84

GIUSEPPE LODDO VOTO 7. Subisce tre gol, ma se non fosse stato per le sue parate lo Sportime avrebbe visto entrare qualche tiro in più. Riesce ad intimidire gli attaccanti in più occasioni e si aggiudica la statuetta di “GK of the match”. TIGRE.

DAVIDE DOA VOTO 6,5. Ara la fascia per tutti i cinquanta minuti di gara. Semina il panico sull’ala sinistra del campo e segna un gol sul finale che lascia tutti a bocca aperta. ILLUSIONISTA.

 

PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

ANDREA COSSU VOTO 7,5. Sulle spalle porta un nome difficile ma, come il suo omonimo, si dimostra decisivo per la sua squadra. Crea continuamente pericoli nell’area di rigore avversaria e segna una doppietta fondamentale per la vittoria dei suoi. TERMINATOR.

RICCARDO PISANO VOTO 7. Mette in mostra le sue doti sin dal primo minuto. Fa vedere le stelle ai difensori in bianco e mette dentro una rete da rapace d’area. FALCO.

 

Riccardo Floris