BRASS MONKEY 2 BAYERN LEVERDURE 4

18/04/2023

Ultima partita del girone e le due squadre sono le prime della classe anche se gli ospiti partono favoriti.

IL COMMENTO

I primi venti minuti sono principalmente di studio perché nessuna delle due riesce a sfondare; a provarci di più però è il Brass con qualche conclusione neutralizzata dal portiere avversario.

Al ventesimo finalmente si sblocca il match con Atzeni M. (B) che la chiude bene col destro da due passi. 0-1 Bayern!

Dopo soli tre minuti arriva il pari: con Marci Luca (BM numero 6) che salta bene il diretto difensore e la mette di forza proprio sotto l’incrocio per l1-1!

Nel secondo tempo, al 32’, passa avanti il Brass con Marci D. che ci prova prima, ma il difensore in extremis riesce a salvare sulla linea, e sulla sua respinta ribadisce forte a rete per il 2-1!

Al 37’ pareggia Pillosu per gli ospiti con un altro gol sottomisura. 2-2!

Al 42’ ed al 44’ il Bayern firma il sorpasso: prima con Pagliero che con un bel dribbling a rientrare sul sinistro la mette bassa all’angolino a giro, e poi con Farina che di punta fa centro da due passi portando i suoi alla vittoria finale per 2-4!

Partita molto equilibrata soprattutto nel primo tempo, anzi forse meritava di più il Brass. Ma nella seconda frazione di gioco viene fuori alla grande il Bayern, rimonta , sorpassa e vince dopo una ventina di minuti giocati a grande ritmo ed intensità.

 

IL TABELLINO

BRASS MONKEY: Addis, Marci D., Rubiu, Rosas, Locci C., Luca Marci, Curreli.

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Saddi, Farina, Pibiri, Pagliero, Manca, Pillosu, Atzeni M.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 20’ Atzeni M. (B), 23’ Marci Luca (BM), 32’ Marci D. (BM), 37’ Pillosu (B), 42’ Pagliero (B), 44’ Farina (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Marci Luca (BM)

BEST GOALKEEPER: Addis (BM)

 

 

PAGELLEBRASS MONKEY

LUCA MARCI VOTO 7,5.  Grandissima prova per lui e realizza anche un gran bel gol sotto il sette. Corre come un matto per tutta la sua partita che deve terminare in anticipo purtroppo perché esce dal campo infortunato. Dà TUTTO.

GIANLUCA ADDIS VOTO 7. Nel primo tempo è praticamente insuperabile. Para tutto ed anche in bello stile. Nel secondo tempo viene letteralmente bombardato e si deve arrendere, ma rimane comunque uno dei migliori. FELINO.

 

PAGELLE BAYERN LEVERDURE

MIRKO PAGLIERO VOTO 7. Un po' in ombra nel primo tempo. Nel secondo tempo invece tira fuori la classe nascosta e realizza un signor gol con un gran dribbling e palla all’angolino: gesto da far rivedere alle scuole calcio per velocità di esecuzione e precisione. MY GOD.

ANTONIO FARINA VOTO 6,5. Sempre nel vivo della manovra ma molto spesso tocca troppe volte la palla e permette il recupero tempestivo agli avversari. Non riesce quasi mai a saltare l’uomo ma dentro l’area stasera è letale. TERMINA EGREGIAMENTE.

 

Andrea Uccheddu