FC BALENTIA – MICHELANGELO FC 12-3

25/04/2023

Il Balentia annienta il Michelangelo, Frau ingestibile

IL COMMENTO

Dinner-time match presso i campi della Futura.  Il Balentia sfida il Michelangelo in un duello in cui il tesoro dei tre punti sarà tanto cercato da entrambe le parti. Il primo gol della gara arriva al 4’ e parte dai piedi di Soru che, con una zampata di esterno-punta, prende in controtempo Maciocco. All’8’ azione replay dei gialloblù, che si concretizza con Frau che mette dentro il pallone allo stesso modo di Soru. A Frau basta un solo minuto per realizzare la doppietta, e lo fa con una botta molto potente che va a finire dritta dritta all’incrocio dei pali. Al 12’ è già 4-0 per il Balentia e, a rendere tutto ciò possibile, ci pensa Mele con un gol di tacco da vero maestro del posizionamento. Al 15’ Frau prende il pallone e se lo porta a casa, siglando una tripletta decisiva per l’economia della partita. Al 17’ Ortalli regge la testa del Michelangelo e, con l’aiuto di una leggera deviazione, segna il gol che accorcia le distanze tra le due fazioni. Allo scadere del secondo tempo è Flutto, di testa, a parcheggiare il pallone alle spalle di Maciocco. Comincia il secondo tempo e il copione è sempre lo stesso: incursione di Soru, gol per il Balentia e 7-1 all’attivo. Al 29’ Cordeddu rimette in sesto il tabellino per il suo club, superando Congiu tramite un tiro ben angolato. Tra il 32’ e il 34’ Frau e Mele si prendono per mano, mettono insieme le forze e firmano due gol per rendere ancora più tondo lo score totale. Frau però ha troppa fame, cosicché al 35’, dopo una manciata di secondi, butta sul tavolo il pokerissimo tramite un tap-in vincente. Al 40’ spaccato Ortalli prende l’ascensore, sale all’ultimo piano e incorna perfettamente il pallone della sua doppietta. Al 45’ è doppietta anche per Flutto che, dal fondo del campo, trasforma una palla persa in un gol. L’ultima rete del duello la infila Mele, che va a condividere il pallone con Frau e lo autografa insieme a lui. Il Balentia vince così 12-3, schiacciando con tutta la sua forza il Michelangelo e guadagnando tre punti fondamentali.

 



IL TABELLINO

FC BALENTIA: Congiu, Pisu, Marras, Zanda, Frau, Soru, Flutto, Deidda, Mele

MICHELANGELO FC: Maciocco, F. Cabras, Cogoni, Venditti, Aresu, Ortalli, Cordeddu

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 4’, 27’ Soru (B), 8’, 9’, 15’, 32’, 35’ Frau (B), 12’, 34’, 49’ Mele (B), 17’, 40’ Ortalli (M), 24’, 45’ Flutto (B), 29’ Cordeddu (M)

 

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frau (B)

BEST GOALKEEPER: Congiu (B)

 

PAGELLE – FC BALENTIA

PINO FRAU VOTO 8,5. Semplicemente infermabile. Concreto come pochi. Trasforma in oro qualsiasi cosa gli capiti sottopiede e mette dentro ben cinque gol. RE MIDA.

MATTIA MELE VOTO 7,5. Gol di tacco, posizionamenti da top attaccante e prestazione super. Questo potrebbe tranquillamente essere il riassunto di una partita “x” di Benzema, invece è la pagella di Mele. UNA VITA DA BOMBER.

 

PAGELLE – MICHELANGELO FC

FRANCESCO ORTALLI VOTO 7. Sotto porta sbaglia poco, gioca da collante tra attacco e difesa e si mette in evidenza come il migliore tra i suoi compagni. CIRCUITO IN SERIE.

STEFANO CORDEDDU VOTO 6,5. Combatte per la patria, cerca di concretizzare il più possibile mettendo la firma su un gol e si fa male cercando di recuperare uno dei tanti palloni a cinque minuti dalla fine. SACRIFICI.

 

 

Riccardo Floris