SBOCCA JUNIORS – BAYERN LEVERDURE 2 – 6

25/04/2023

Il Bayern Leverdure si impone totalmente sui propri avversari, avvisando che dopo il tricolore, vogliono anche la Champions Cup.

IL COMMENTO

Anche il girone 2 del campionato FUTSAL arriva finalmente all’ultima partita. Oggi si recupera la 3a giornata di campionato e a competere saranno i campioni del Bayern Leverdure contro lo Sbocca Juniors. Gli equilibri oramai sono già segnati e il Bayern è già matematicamente qualificato per entrare direttamente ai quarti, mentre anche lo Sbocca è qualificato, però per gli ottavi. A dirigere l’incontro, il fischietto Ammirevole.

 

Avvio energetico quello di questa partita. Si inizia con uno Sbocca ben propositivo che agita ben bene la difesa del Bayern, ma anche questi ultimi si fanno pericolosi ed ogni palla recuperata diviene ben presto una possibile palla goal. Ad aprire la danza dei goal, è Manca che anche oggi si iscrive velocemente al tabellino dei marcatori, seguendo un’ottima azione corale di un Bayern Leverdure che sembra veramente in forma. Ben presto infatti possiamo notare come il pallino del gioco lo prende in mano proprio la squadra ospite che, come ci ha abituato fino a questo momento, si impone nel possesso di palla, facendo giocare veramente poco la squadra avversaria. Molte sono le occasioni che si riescono a costruire, soprattutto con il triangolo Manca, Atzeni M e Atzeni A che si capiscono alla perfezione e si trovano abilmente negli spazi, portando a segnare uno di questi. Infatti, Atzeni M viene servito sui piedi da un perfetto passaggio di Manca e subito riesce a trasformare per il 2-0.

Lo Sbocca fa veramente tanta fatica a costruire gioco, per come possono, cercano di costruire anche loro con rapidi passaggi e cercando di giocare di prima per poter essere più imprevedibili e per sfruttare subito gli spazi che gli avversari lasciano, ma devono affrontare una difesa veramente ben schierata da parte della squadra che ha conquistato il tricolore.

La partita si trascina fino allo scadere del primo tempo e che chiude questa prima frazione con un goal di Pagliero, che di gran classe tira dal limite dell’area del portiere e fredda sul posto Vinci.

 

Secondo tempo che si apre con un nuovo goal di Pagliero che neanche 1 minuto dopo il calcio di inizio, fredda nuovamente Vinci.

Finalmente arriva una vera occasione per lo Sbocca Juniors che riesce a sorprendere la difesa del Bayern che si stava risistemando, permettendo a Figus di avventarsi in porta e segnare il 1-4.

La gioia dei padroni di casa però dura veramente poco perché non ci mettono molto a riallungare il punteggio, questa volta in maniera del tutto inaspettata. Infatti, Saddi, portiere del Bayern, prende palla e rilancia lungo e su una clamorosa papera di Vinci, riesce ad infilare a rete e portarci sul 1-5.

 Poco dopo è tempo anche per Atzeni A. di arrivare al goal, infatti, segue un tiro a due ottime triangolazioni che riescono a fargli saltare tutta la linea difensiva avversaria, arrivando davanti a Vinci e non fallendo il bersaglio.

Il tempo che ci separa dalla fine della partita è tutto impiegato dal Bayern per poter gestire le energie e non far segnare gli avversari. Lo Sbocca riesce a ritagliarsi qualche spazio in più, ma è solo al termine della partita che riescono a marcare il 2-6 grazie a Madau che concede una ultima gioia ai compagni.

 

Si chiude così una partita completamente dominata dal Bayern Leverdure che conferma il suo primo posto e il suo accesso alla fase finale direttamente ai quarti di finale. Lo Sbocca è anche lui qualificato alla fase finale, ma dovrà passare per gli ottavi, dove affronterà il Primo Sale. La vincente di questa ultima partita andrà ad affrontare proprio il Bayern Leverdure.

 

IL TABELLINO

 

SBOCCA JUNIORS: Vinci; Madau; Mannias; Cavollotti; Vatieri; Figus

BAYERN LEVERDURE: Saddi; Farina; Pibiri; Pagliero; Atzeni A; Manca; Atzeni M. Dir: Atzeni L.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 9’ Manca (BL); 14’ Atzeni M (BL); 25’-26’ Pagliero (BL); 27’ Figus (SJ); 29’ Saddi (BL); 32’ Atzeni A (BL); 48’ Madau (SJ)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzeni M. (BL)

BEST GOALKEEPER: Saddi (BL)

 

PAGELLE – SBOCCA JUNIORSSSQUDRA

MARCELLO VATIERI VOTO 7. Nonostante la grande difficoltà di questa partita, Vatieri è sicuramente uno degli uomini più propositivi dello Sbocca. Spesso riceve sulla trequarti e prova molte incursioni saltando avversari e servendo ottime palle per i compagni, che risultano poi determinanti in alcune di queste occasioni. PROPOSITIVO

STEFANO FIGUS VOTO 7. Salva la faccia della squadra insieme a Madau, riuscendo a firmare uno dei due goal della squadra. Nel resto del tempo non riesce a trovare i corridoi giusti per nuovi goal, anche se si avvicina a più riprese. SPERANZOSO

 

PAGELLE – BAYERN LEVERDURE

MATTEO ATZENI VOTO 7.5. Anche oggi l’attaccante del Bayern non fa a meno di iscriversi al tabellino dei goal e dimostrare tutta la sua capacità realizzativa. Oltre questo, è di vitale importanza nel gioco con i compagni funzionando da vero e proprio Pivot, capace di scambiare rapidamente con i compagni, saltare uomini e finalizzare. IMPONENTE

MATTIA SADDI VOTO 7.5. Rimane in totale controllo della partita tra i suoi pali. Viene messo poche volte in difficoltà e riesce quasi sempre a destreggiarsi nell’impedire la conclusione avversaria. Oltretutto oggi si prende anche la gioia del goal, sicuramente viziato dall’ errore del portiere avversario, ma ciò non toglie quello che è riuscito a fare. IN TOTALE CONTROLLO

 

Marco Marceddu