LE RISERVE– LOS BURROS 3 – 1

27/04/2023

Dopo un primo tempo combattuto, Le Riserve trovano la prima vittoria, imponendosi sui Los Burros.

IL COMMENTO

Quarta giornata del campionato SEVEN di AT League. Le Riserve devono riprendersi da un periodo negativo che non li ha visti ancora trionfare, andando ad ospitare al campo 1 del Seminario la compagine dei Los Burros, attualmente a 3 punti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Melis.

 

Partenza di fuoco al campo 1 del Seminario con Le Riserve che dal primo momento si inseriscono con quasi tutti gli uomini alla ricerca della superiorità numerica che gli possa permettere di andare subito in vantaggio. Ed è una strategia perfetta perché in poco tempo Mereta riesce a portarsi a casa il primo goal della partita.

SI continua per un po’ con il dominio in campo delle Riserve, ma i Los Burros sono determinati per non lasciare il controllo del gioco agli avversari e ben presto tirano fuori una buona prestazione che li permette di mettersi in condizione di poter riaccorciare le distanze.

La fase di gara che segue, infatti, è decisamente movimentata con i Los Burros che si proiettano in avanti con Tronci C e Piludu a comandare l’offensiva, andanno molto vicini al goal in più occasioni, anche se la difesa delle Riserve si dimostra decisamente attenta, capitanata tra i pali da un splendido Nughes che protegge perfettamente la porta.

Le Riserve però non si fanno ammaestrare tanto facilmente e sfruttano bene gli spazi lasciati dietro dai tanti giocatori avanzati della squadra ospite per tentare contropiedi ed incursioni palla al piede, con Tatti e Mereta che sfiorano più volte la porta.

Ciò nonostante, le due squadre mantengono il risultato di 1-0 fino alla fine del primo tempo.

 

Nel secondo tempo veniamo subito accolti da un goal da parte di Orrù che allunga subito il vantaggio sugli avversari. Dopo questo goal, Le Riserve prendono definitivamente il controllo della partita e i Los Burros appaiono più in difficoltà rispetto al primo tempo. Non meraviglia che di lì a poco, su suggerimento di Tatti, Mereta riesce a rifilare in tutta serenità il 3-0.

La squadra ospite non sempre riuscire a tenere botta. Piludu e Mallocci, da giocatori avanzati, cercano di rimediare al punteggio, ben sostenuti da Tronci C dietro di loro che imposta da centro campo, ma non riescono ad ottenere risultato, riuscendo a conquistarsi un goal solo all’ultimo minuto da parte di Piludu, chiudendo la partita sul 3-1.

 

Le Riserve riescono a trionfare e si portano a 3 punti in classifica, al quinto posto. I Los Burros invece rimangono fermi al quarto posto, sempre a 3 punti.

 

IL TABELLINO

 

LE RISERVE: Nughes; Mascia; Soru; Etzi; Dieng; Melis; Diomedi; Orrù; MeretaM Ghironi; Miliddi

LOS BURROS: Marcuzzo; Busonera; Secci; Faedda; Casu; Piludu; Tronci C; Piludu

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 4’-32’ Mereta (LR); 29’ Orrù (LR); 50’ Piludu (LB)

AMMONITI: Faedda (LB); Mereta (LR)

ESPULSI: Faedda (LB)

BEST PLAYER: Mereta (LR)

BEST GOALKEEPER: Nughes (LR)

 

PAGELLE – LE RISERVESSQUDRA

GIUSEPPE MERETA VOTO 7.5. L’uomo dei primi minuti. Appena sente il fischio di inizio di uno dei due tempi di gioco, parte in quarta con grande furia agonistica e mette a segno sia nel primo tempo che nel secondo i due goal che determinano in maniera inequivocabile il risultato dell’incontro DECISIVO

DARIO GIOVANNI NUGHES VOTO 7.5. Per tutta la partita rimane in completo controllo della porta, andando a respingere o trattenere ogni pallone che poteva diventare potenzialmente un goal per gli avversari. Perde l’attimo allo scadere del tempo, ma a parte questo, non entra mai in difficoltà. IN CONTROLLO

 

PAGELLE – LOS BURROS

MICHELE PILUDU VOTO 7. Ci prova e ci riprova per tutto l’incontro ma si va a scontare contro una difesa ben congeniata che li impedisce di trovare il goal. Solo all’ultimo secondo riesce a togliersi la soddisfazione del goal GOAL DELLA BANDIERA

ALESSANDRO MALLOCCI VOTO 6.5. Poteva fare sicuramente di più sotto porta, anche perché spesso lo spazio giusto lo aveva o riusciva a trovarlo, ma manca di lucidità quando c’è da concretizzare. In ogni caso il suo supporto alla squadra lo dà e fa tutto abbastanza bene, tranne nella parte finale delle azioni DISATTENTO

 

Marco Marceddu