JAZZ CAFÈ 7 – NETTUNO 4-3

28/04/2023

Il Jazz completa la remuntada, Pigliacampo alla guida

IL COMMENTO

Match al tramonto al campo 1 del Seminario. Il Jazz Cafè sfida il Nettuno in un duello in cui i tre punti saranno cercati a fondo come l’oro. La gara parte subito con i fuochi d’artificio con Aste, che senza dare il tempo agli avversari di pensare una tattica difensiva, butta subito il pallone in rete. Ad avvicinarsi alla rete del 2-0 è Carta che, tramite un tiro a scendere, prende in pieno la traversa. Al 12’ invece, in conseguenza di un uno-due perfetto con un suo compagno, ad andare in gol è Pigliacampo. Il pareggio del Jazz però dura meno di un minuto, perché al 13’ Aste si trova davanti a Picciau e realizza la doppietta personale. Cinque minuti dopo è 1-3 per il Nettuno, con Zorcolo che raccoglie un campanile al di fuori dell’area e lo trasforma in gol con grande coordinazione. Anche la ripresa comincia coi botti: Melis, con una punizione semplicemente perfetta, segna il 2-3. Al 34’ l’asse Pigliacampo - M. Littera vince ancora, con il primo che va a segno e firma pareggio e doppietta. Uno-due pazzesco del Jazz, che al 36’ mette la seconda e va in gol con Busonera. Rete che sarà l’ultima della gara. La partita si conclude infatti sul 4-3 per il Jazz Cafè, che trova il tesoro e si porta a casa tutti i punti in palio.



IL TABELLINO

JAZZ CAFÈ 7: Picciau, Argiolas, Puddu, Busonera, Deiana, Fa. Scalas, Pigliacampo, Melis, Farris, M. Littera

NETTUNO: Pedrazzini, Capuzzi, Zorcolo, F. Ratto, M. Ratto, Aste, Lo Schiavo, Ardu, Carta

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 1’, 13’ Aste (N), 12’, 34’ Piglicampo (J), 18’ Zorcolo (N), 32’ Melis (J), 36’ Busonera (J)

AMMONITI: 42’ Melis (J), 42’ Aste (N), 44’ Puddu (J)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pigliacampo (J)

BEST GOALKEEPER: Picciau (J)

 

PAGELLE – JAZZ CAFÈ 7

MARCELLO PIGLIACAMPO VOTO 7: Si carica sulle spalle la sua squadra, preme l’acceleratore nel miglior momento possibile e realizza una doppietta decisiva. A TAVOLETTA.

GIUSEPPE MELIS VOTO 6,5: Impossibile non finire in pagella dopo un gesto tecnico così. Prende la rincorsa, batte la punizione nel modo più preciso possibile e insacca una rete fondamentale. COME JUNINHO.

 

PAGELLE – NETTUNO

BERNARDO ASTE VOTO 7: Dà inizio alle danze del match. Segna una doppietta con il suo mancino prelibato e fa sognare la vittoria ai suoi per buona parte del match. MR. AGILITÀ.

NICOLA ZORCOLO VOTO 6,5: Combatte su ogni pallone con la lama tra i denti, non si ferma neanche per un millesimo di secondo e mette dentro un gol sparando un missile rasoterra al volo. RAMBO.

 

Riccardo Floris