ALPHA CONCEPSTORE 1 S.S. ITALIA HOME 4

28/04/2023

Gli ospiti partono con il freno a mano tirato ma poi passano e dilagano nel secondo tempo. I padroni di casa reduci da qualche bella prestazione oggi subiscono un brusco e sonoro stop.

IL COMMENTO

Al sesto minuto è già vantaggio dell’Alpha con Milia che dopo una bella discesa chiude bene col destro un rasoterra sul primo palo. 1-0 Alpha.

Il primo tempo termina dopo qualche altra occasione non troppo pericolosa da entrambe le parti, con gli ospiti che sembrano ancora un po' bloccati.

Al 33’ arriva però il pareggio siglato da Orrù (S) che appoggia facile facile a rete, tutto solo a centro area con il destro. 1-1!

Passano soli altri tre minuti e Milia (A) si mangia un gol clamoroso: salta due o tre avversari in velocità e poi si presenta davanti a Camboni tutto solo ma riesce incredibilmente a calciare a lato, senza neanche beccare la porta.

Al 40’ arriva il vantaggio ospite con Orrù ancora che di nuovo tutto solo a centro area a botta sicura fa 1-2 e la rimonta quindi si completa. Invece al 45’ ed al 48’ arriva la doppietta di Serra (S) che realizza un’altra rete tutto solo a centro area e poi nel caso del secondo gol personale salta il portiere con una bella finta di corpo ed appoggia in rete a colpo sicuro da due passi. Finisce quindi 1-4 Italia Home!

Come detto in precedenza gli ospiti soffrono l’organizzazione difensiva avversaria e non riescono a sfondare la nuova linea Maginot nel primo tempo, ma nel secondo trovano un paio di pertugi e poi rimontano ed alla fine si portano a casa i tre punti. L’Alpha gioca un discreto primo tempo di contenimento ma nel secondo non sfruttano le occasioni potenziali e creano anche un po' troppo poco.

 

IL TABELLINO

ALPHA CONCEPTSTORE: Musa M., Deidda, Gatti, Milia, Rossi, Cornacchia, Onnis.

S.S. ITALIA HOME: Camboni, Faa Gianluca, Vargiu, Faa Giancarlo, Orrù, Serra, Foschini, Argiolas, Vacca, Maddaluno, Murgia, Vinci.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 6’ Milia (A), 33’ e 40’ Orrù (S), 45’ e 48’ Serra (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Orrù (S)

BEST GOALKEEPER: Camboni (S)

 

 

PAGELLEALPHA CONCEPTSTORE

ALBERTO MILIA VOTO 6,5.  Quando parte palla al piede è praticamente imprendibile perché ha una grande progressione ed è sgusciante. Ma stasera gonfia la rete nel primo tempo ma se ne mangia almeno altri di due gol a dir poco clamorosi. AGGIUSTARE LA MIRA.

ALESSANDRO CORNACCHIA VOTO 6,5. Bella prova difensiva nel primo tempo perché condita da grinta e spirito battagliero. Nel secondo tempo se li vede arrivare da tutte le parti e diventa difficile ma riesce comunque in alcune occasioni a cavarsela. DECISO.

 

PAGELLE S.S. ITALIA HOME

GABRIELE CAMBONI VOTO 7. Respinge tutto praticamente, sia di piedi che con le mani, anzi forse è ancora meglio quando para con i piedi. Nel secondo tempo subisce poco ma anche gli avversari ci mettono del loro per sbagliare. IN EXTREMIS.

OTTAVIO ORRù VOTO 8. Nel primo tempo viene arginato bene dal pressing avversario che lo blocca. Prende un bel po' di calcioni ma nel secondo tempo non si arrende ed oltre a ribattere colpo su colpo, segna anche una bella doppietta sottoporta da opportunista. COME UN FALCO.

 

Andrea Uccheddu