MALMESSI 2 PISTOLEROS 8

28/06/2023

I Pistoleros reduci da una vittoria all’ultimo respito nel torneo precedente si candidano come gli strafavoriti. Però la palla è tonda e non bisogna mai darli troppo per vinti i tuoi avversari.

IL COMMENTO

Nei primi dieci minuti non accade nulla, poi tra il 10’ ed il 13’ arrivano i primi due gol ospiti: il primo con

Moro con una bomba sotto la traversa e il secondo con Locci G. che realizza la rete dopo un contropiede ed a porta vuota. 0-2 Pistoleros!

Al 21’ accorciano le distanze i Malmessi con Pilleri su rigore per l’1-2 momentaneo!

Tra il 23’ ed il 37’ arrivano altri quattro gol dei Pistoleros: il primo di potenza con Locci M., poi ci pensa Zanda, poi arriva l’uno due di Moro che porta così a tre il conto dei suoi gol per un risultato che adesso è sull’1-6!

Al 38’ arriva anche la seconda marcatura per i padroni di casa con Pirastu per il 2-6!

Al 40’ ed al 46’ arriva la doppietta di Licciardò a chiudere il discorso: nella prima rete appoggia corto dopo una doppia respinta del portiere e poi sul 2-8 appoggia nuovamente come se non bastasse ancora a porta vuota dopo aver saltato con abilità il portiere avversario. Finisce quindi 2-8 Pistoleros!

I Pistoleros passeggiano sui Malmessi è sembrato quasi che non giocassero al massimo delle loro potenzialità, che si siano risparmiati addirittura. Troppo facile per loro stasera.

I Malmessi non giocano neanche una brutta partita ma dovranno migliorare sulla velocità di esecuzione e soprattutto in difesa, troppi buchi!

 

 

IL TABELLINO

MALMESSI: Rossetti, Cirina, Podda, Pirastu, Murgia, Solinas, Pilleri.

PISTOLEROS: Monni, Sarritzu, Saddi, Boi, Locci M., Fadda, Mocci, Zanda, Licciardò, Locci G., Moro.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 10’, 33’ e 37’ Moro (P), 13’ Locci G. (P), 21’ Pilleri (M), 23’ Locci M. (P), 35’ Zanda (P), 38’ Pirastu (M), 40’ e 46’ Licciardò (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Moro (P)

BEST GOALKEEPER: Rossetti (M)

 

 

PAGELLEMALMESSI

CHARLES ROSSETTI VOTO 7.  Si oppone come può al continuo bombardamento avversario e salva anche qualche gol fatto evitando un passivo ancora più pesante. Il resto parla però di otto gol subiti. SUBISCE SUO MALGRADO.

ANDREA PIRASTU VOTO 6,5. Cerca di dare la scossa ai suoi in più di un’occasione ma è tutto sull’invano o sul divano. Perchè ad un certo punto sembra proprio che i suoi compagni non siamo manco scesi in campo. S’iscrive pure al tabellino dei marcatori comunque. TROMBETTIERE.

 

PAGELLE PISTOLEROS

DAVIDE FABIO MORO VOTO 9. Si punta al dieci nella prossima partita e ci arriverà se continua così. Imprendibile, immarcabile, instancabile e…. TROVATE UN ALTRO AGGETTIVO VOI.

ANTONELLO LICCIARDò VOTO 7,5. Dite che sia un voto un pochino striminzito? Non credo, perché si sveglia solo nella seconda metà del secondo a giochi ormai fatti o quasi. Poi fa anche cose belle eh sia chiaro, ma lo vorrei rivedere in altre occasioni più tirate. ASPETTANDO I BIG MATCH.

 

Andrea Uccheddu