P-TEAM 3 BEVERLY INPS 09012 3

29/06/2023

Un match che si preannuncia super ultra equilibrato tra due compagini piene zeppe di muscoli. La P-Team non è nuova a vittorie di titoli e quindi è navigata ma gli avversari di stasera mi sembrano molto tosti!

IL COMMENTO

primi minuti di studio come spesso accade, ma al settimo minuto di gioco arriva il vantaggio dei padroni di casa con Baire che beffa con un delizioso e delicato pallonetto il portiere in uscita. 1-0 P-Team!

Il match prosegue con qualche capovolgimento di fronte veloce ma il risultato non si sblocca fino al 22’ quando pareggia i conti Lucantonio (B) che tocca il pallone un paio di volte davanti alla porta prima di insaccare su suggerimento basso e preciso dalla destra. 1-1!

Al 27’ è Melis F. (P) che su punizione dalla lunga distanza fa centro grazie anche una doppia deviazione della mischia in area. 2-1!

Dopo solo due minuti arriva anche il pari ospite con Ferrari (B) che di testa su angolo dalla destra fa centro riportando i suoi in carreggiata. 2-2!

Al 35’ invece è Gerina (P) che realizza il nuovo vantaggio dei padroni di casa con un’altra rete facile facile a porta sguarnita. 3-2 P-Team!

Ed infine arriva il pari finale con Lussu (B) che ribadisce la palla in rete dopo aver bucato l’intervento nel primo caso ma nella seconda chance è più concreto e fa 3-3!

Come volevasi dimostrare la partita finisce in parità anche se meritava forse qualcosa in più la P-Team che ci prova di più ma senza mai prendere il largo. La Beverly tiene duro e ribatte colpo su colpo senza mai mollare ed alla fine trova un pari prezioso.

 

 

IL TABELLINO

P-TEAM: Maroz, Melis F., Spano, Cugis, Loi, Bosoni, Carta, Troncia, Uccheddu, Gerina, Baire.

BEVERLY INPS 09012: Lecca, Tortora, Delussu, Manunta, Urru, Deiana, Pigliacampo, Lussu, Mameli, Atzori, Lucantonio.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 7’ Baire (P), 22’ Lucantonio (B), 27’ Melis F. (P), 29’ Ferrari (B), 35’ Gerina (P), 43’ Lussu (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Melis F. (P)

BEST GOALKEEPER: Lecca (B)

 

 

PAGELLEP-TEAM

FEDERICO MELIS VOTO 7.  Quando spinge in avanti sembra un bisonte che carica. Sfonda porte ed avversari come pochi e per di più ha un missile nel piede. Lo dimostra anche la rete che segna (un po' per culo) ma sempre gol suo è. INFOIATO.

ALESSIO BAIRE VOTO 6,5. Apre la sua partita con un gol delizioso di pallonetto che apre le danze ma poi si nasconde un po' troppo ed alla fine pure deve uscire per infortunio al ginocchio già visibilmente fasciato. PRIMA LUCE POI BUIO.

 

PAGELLE BEVERLY INPS 0912

STEFANO LECCA VOTO 7. Tanta applicazione per lui nei vari interventi che riesce a portare a termine. Salva la sua squadra in almeno due momenti con due parate clamorose poi rischia un cartellino pesante per un’uscita un po' killer su Baire che è costretto ad uscire. GIGANTEGGIA.

JACOPO LUSSU VOTO 6,5. Premessa che la sua prestazione non è stata malaccio a prescindere e quindi già si partiva dal sei, e poi arriva pure il pari finale per i suoi e quindi almeno un mezzo in più se lo merita. ASPETTANDO IL SETTE PIENO.

 

Andrea Uccheddu