FC BIRILLISSIMI 4 O-ZONE SRL 4

29/06/2023

I Birillissimi reduci da alcune ultime buone prestazioni mirano al punteggio pieno stasera. Dall’altra parte del campo gli Ozone da sempre ossi duri e cinici sono una bella spina nel fianco per tutti.

IL COMMENTO

La partita si apre con uno sfortunato autogol al terzo minuto di gioco da parte di Dessì per lo 0-1 Ozone!

Dopo neanche un minuto arriva il pareggio dei Birillissimi con Cocco con un gran bel sinistro ad incrociare da buona posizione. 1-1!

Il primo tempo termina così con poche altre emozioni anche se la partita rimane comunque vibrante. Al 31’ è ancora Cocco (B) a timbrare il tabellino dei marcatori con un altro tiro di potenza sotto la traversa sempre di destro. 2-1 Birillissimi!

Al 35’ è Saderi (O) a pareggiare la situazione con l’ennesimo tiro potente sotto la traversa. E si ripete pure al 45’ con un altro gol quasi fotocopia con tiro potente sotto la traversa ma stavolta è leggermente decentrato sulla destra. 2-3 Ozone!

Al 47’ Melas (O) allunga di due gol il divario tra le due squadre con un facile a porta vuota. Adesso siamo quindi sul 2-4!

Al 48’ ed al 50’ però gli Ozone vengono raggiunti da Cogoni (B) con un pregevolissimo gol di tacco da posizione quasi impossibile e poi ancora da Cocco (B) che sfrutta al meglio il tiro libero all’ultimo secondo scaricando nuovamente una bomba centrale sotto la traversa che il portiere non riesce a respingere pur toccando. Finisce quindi 4-4!

Il Match come detto è stato avvincente e carico di rapidi capovolgimenti di fronte che hanno portato a molti gol e qualche gol clamoroso sbagliato. I Birilissimi si illudono nel primo tempo, poi subiscono la rimonta ed invece alla fine riescono a strappare un pari. Gli Ozone invece danno battaglia per tutta la partita e per poco non portano a casa la massima posta in palio.

 

 

IL TABELLINO

FC BIRILLISSIMI: Dessì, Di Giulio, Cocco, Cogoni, Boi, Lecis.

O-ZONE SRL: Vargiu, Melas, Saderi, Frigau, Fenu, Onnis, Spiga.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 3’0 autogol Dessì (B), 4’, 31’ e 50’ Cocco (B), 35’ e 45’ Saderi (O), 47’ Melas (O).

AMMONITI: Boi (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Saderi (O)

BEST GOALKEEPER: Fenu (O)

 

 

PAGELLE – FC BIRILLISSIMI

FEDERICO COCCO VOTO 8,5.  Per lui arrivano tre gol uno più bello dell’altro. Sempre con la bomba sotto la traversa che non lascia mai scampo al portiere. GRANATIERE.

SIMONE FRANCESCO COGONI VOTO 7. Realizza un gol di tacco nel secondo tempo alla Crespo. Il tutto contornato poi da una signora prestazione anche è costretto ad uscire nelle rotazioni e la manovra della sua squadra alla lunga ne risente eccome. POLMONI ED IDEE.

 

PAGELLE O-ZONE SRL

GIANLUCA SADERI VOTO 8,5. Comincia un po' compassato e quasi svogliato ma nel secondo tempo prende la squadra per mano e non la molla più, segnando due gol che quasi la porta ai tre punti sfumati all’ultimo minuto. NON è MAI TROPPO TARDI.

FRANCESCO FENU VOTO 7. Quasi al livello del suo collega per numero di parate. Ma devono essere aggiunte due clamorose proprio di gamba che manco l’ispettore Gadget ci sarebbe riuscito. COME NEI CARTONI ANIMATI.

 

Andrea Uccheddu