BOSTEROS CA 1 FF FALEGNAMI 10

29/06/2023

Una rosa infinita quella dei Bosteros vediamo se la profondità della rosa inciderà sul risultato di stasera. Gli FF mirano più al sodo ed alla qualità!

IL COMMENTO

La fase di studio dura pochissimo perché la FF passa subito in vantaggio con Sanna con un bel dribbling e poi chiude la traiettoria in diagonale. 0-1 FF!

Tra il quinto minuto ed il 16’ arrivano altri quattro gol degli FF: il primo con Mura che salta il portiere con facilità ed appoggia in rete facile; poi è la volta di Delogu che calcia col sinistro in diagonale con la sfera che si abbassa all’ìimprovviso e diventa imprendibile per Murru dopo aver colpito pure il palo interno; poi c’è l’autogol sfortunato di Nessi (B) e lo 0-5 con Nicotra che sfrutta al meglio un’azione di squadra tutta di prima per chiudere la vicenda al volo dal limite.

Al 28’ è Ambu (F) a fare lo 0-6 dopo un coast to coast favoloso con un tiro secco che piega le mani a Murru.

Al 29’ arriva il gol della bandiera per i padroni di casa con Musa che con un bel tiro a giro sul secondo palo da posizione quasi impossibile fa 1-6!

E poi tra il 30’ ed il 42’ arriva gli ultimi quattro gol della serata per gli FF prima nuovamente con Sanna, poi di nuovo Mura, la doppietta di Ambu facile facile a porta vuota e poi il gol finale di Limbardi su punizione: vede Murru fuori dai pali e dal limite della sua area di competenza calcia a rete e fa centro di pallonetto come se fosse un arcobaleno. Finisce quindi 1-10 per i Falegnami!

Poca storia in questa partita con i Bosteros che fin da subito appaiono in difficoltà di fronte alle frequenti incursioni avversarie che sfondano da tutte le parti. I Falegnami troppo forti per i padroni di casa per merito poi di Murru segnano “solo” dieci gol, ma come detto potevano essere molti ma molti di più.

 

 

IL TABELLINO

BOSTEROS CA: Murru, Isola, Nessi, Monni, Pili, Onnis, Arca, Musa.

FF FALEGNAMI: Serra, Cabras, Tamburini, Ambu, Delogu, Nicotra, Priori, Caddeo, Limbardi, Mura, Sanna.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’ e 30’ Sanna (F), 14’ e 32’ Mura (F), 15’ Delogu (F), 16’ autogol Nessi (B), 16’ Nicotra (F), 28’ e 32’ Ambu (F), 29’ Musa (B), 42’ Limbardi (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ambu (F)

BEST GOALKEEPER: Murru (B)

 

 

PAGELLEBOSTEROS CA

FILIPPO MUSA VOTO 6,5.  Un po' più in ombra rispetto alle precedenti uscite ma è quasi sempre il più pericoloso e lo dimostra pure stasera col gol della bandiera di sua fattura. SEMPRE ELTTRICO.

GIUSEPPE MURRU VOTO 6. Compie qualche cappellata come si suol dire ma se fai la media tra gli errori e le parate compiute secondo me si arriva sempre alla sufficienza. PRESENTE OGNI TANTO.

 

PAGELLE FF FALEGNAMI

ALESSANDRO AMBU VOTO 8,5. A parer mio il migliore in campo non con troppo distacco dagli altri però. Il Coast to coast per il suo primo gol della serata è roba da incursore pure anche se è sprecato in difesa. SEMBRA KOVACIC.

MARCO SANNA VOTO 8. Autore pure lui di una doppietta e tante altre belle giocate. Non hanno mai clonato giocatori di calcio purtroppo: ecco, tipo lui ed Ambu dovrebbero clonarli, farebbero comodo a molte altre squadre anche più blasonate. LETALE ED ESSENZIALE.

 

Andrea Uccheddu