ATLETICO BAR DESSÌ – RED DEVIL'S 4 – 1

29/06/2023

Atletico piomba su Red Devil come un rullo. Primo tempo sontuoso dei Rossi

IL COMMENTO

È stata una sfida piuttosto impari, quella tra le due squadre, rispettivamente di Claudio Picciau e Roberto Farci: i Rossi hanno fatto da subito la partita, e creano molte occasioni e non hanno nemmeno sfruttato quanto prodotto. Gli arancioni reagiscono a rare fiammate, soprattutto con Bassetto che nella ripresa farà il solo gol degli arancioni, sfruttando un errore avversario.

 

In apertura c'è un'occasione per i rossi, Leone scende sulla destra e serve rallo che di interno destro sfiora il palo poi c'è un'altra occasione per i rossi, Toro, dopo un'azione sulla sinistra, con Leone e Vio, calcia ma Tailli salva in uscita, poco dopo arriva il gol del vantaggio: su invito di Diana, dal vertice destro Atzeri incrocia il sinistro e infila all'angolino. Bassetto con un bel diagonale rasoterra impegna Mattana, subito dopo arriva un'altra occasione per gli arancioni, Diomedi dopo un rimpallo tira fuori, poi c'è il gol del raddoppio: Vio scende sulla sinistra e taglia per R Picciau che di interno sinistro infila all'angolino. Vio dopo uno scambio con Leone, incrocia il destro dal limite dell'area e infila sotto la traversa, poi c'è un'altra occasione per Vio sulla respinta di Tailli, colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i rossi, cross da sinistra di Leone, sul secondo palo arriva Vio, destro al volo, fuori, poi c'è il gol del 3-1: rimessa laterale errata di Toro, ne approfitta Bassetto che riceve e insacca. Dopo alcuni minuti c'è il gol del 4-1, con un destro sotto misura di R Picciau, su invito di Atzeri.

 

 

IL TABELLINO

ATLETICO BAR DESSÌ : Mattana; Toro; R Picciau; C Picciau; Congiu; Diana; Leone; rallo; Pusceddu Atzeri Vio

RED DEVIL: Tailli; Farci; Fondi; Sarritzu; Diomedi; Masella; Castangia Ambu Orrú Bassetto Frau Etzi

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 13' Atzeri; 23’ Vio (P); 19’-37’ R Picciau (P); 30’ Bassetto (P)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vio (A)

BEST GOALKEEPER: Tailli (R)

 

PAGELLE – ATLETICO BAR DESSÌ

ANDREA VIO VOTO 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Claudio Picciau. Con Leone e Atzeri (e gli altri compagni) si trova a meraviglia, offrendo ai presenti un primo tempo da PlayStation. Ha realizzato una rete, quella del 3-0, dopo aver offerto l'assist per il gol del raddoppio.   GRAFFIANTE.

RAFFAELE PICCIAU VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta. È stato micidiale sotto porta: ha calciato praticamente solo due volte, nel primo tempo conclude un'azione bellissima e segna dal vertice destro, nella ripresa c'è il bis, dopo una respinta degli avversari. DOUBLE.

 

PAGELLE – RED DEVILS

ANDREA BASSETTO VOTO 6,5. È stato il migliore dei suoi, non a caso, è l'elemento più importante dal punto di vista tecnico: purtroppo le sue iniziative non sono bastate. Infatti, il gol arriva su regalo di Toro. GUIZZO.

ANDREA TAILLI VOTO 6,5. Si prodiga in tutti i modi possibili, per riuscire ad evitare una sconfitta ancora più drammatica: nel primo tempo ha fatto un ottimo intervento in uscita, a salvare su Vio. Ha fatto il massimo ma è stato poco aiutato. ABBANDONATO.

 

NICOLA CORONGIU