LEGA DEI CAMPIONI OVER40: IL RACCONTO DELLA 7° GIORNATA

23/07/2023

Ichnusa è quarta: ai Play Off c’è il Prodon di bomber Ledda. Gara decisiva anche per l’assegnazione di miglior portiere e capocannoniere? Il Chronos sogna la scalata

Non sono mancate le sorprese nell’ultima giornata della LEGA DEI CAMPIONI CAT. OVER40:

il CHRONOS grazie al successo sul Nobo Summer per 4-3 si prende il 2° posto; ko indolore per Cuccus e compagni;

ICHNUSA sotto il caldo torrido del Seminario supera 6-3 l’FPP Team; Enas e compagni chiudono così a quota zero ma certamente con grande onore;

il TEAM PRODON vince lo “spareggio” per il 5° posto contro l’Uta. Scatenato Giulio Ledda che sale in classifica cannonieri a quota 14 reti.

 

A partire dal prossimo turno e quindi nella FASE FINALE sarà aggiunto, come già nel Champions Cup e nel Seven Cup, il servizio V.A.R.. Ecco spiegato il suo funzionamento:

  • Le squadre potranno beneficiare di una chiamata V.A.R. per tempo, perderanno questa ove chiamassero il time out, e viceversa;
  • Solo il responsabile della squadra o qualora esso delegasse un altro giocatore, potranno domandare il V.A.R. al direttore di gara;
  • Solo il direttore di gara può recarsi dinanzi alla telecamera per visionare una seconda volta le immagini, nessun giocatore può avvicinarsi.

 

Ed eccolo il programma della FASE FINALE partendo dai PLAY OFF:

  • ASD CHRONOS vs ASD ATLETICO UTA (MARTEDI 25/07 h 21 FAMILY CLUB): la squadra di Chillè può dosare maggiormente e meglio le forze dopo essere stata eliminata nella categoria Over35, i nero verdi col 2° posto in classifica possono provare a sognare, ovviamente, Uta permettendo!
  • ICHNUSA TEAM vs TEAM PRODON (MERCOLEDI 26/07 h 21 FUTURA SALES campo 2): l’attacco della formazione di Marino fa oggettivamente paura, in senso buono ovviamente, quello a disposizione di Mulas non è da meno. Insomma sarà una gara da mal di testa per le due difese!

Queste invece le due SEMIFINALI in programma per la settimana del 31 Luglio:

  • GLI OVER vs VINCENTE ICHNUSA – TEAM PRODON (MERCOLEDI 02/08 h 20 FUTURA SALES campo 2): la squadra di Porcu è la favorita assoluta per la vittoria finale ma Ichnusa e Prodon rispetto ad inizio campionato sono armate ben più temibili. Insomma per gli orange comunque vada non sarà una passeggiata!
  • NOBO SUMMER vs VINCENTE ASD CHRONOS – ATLETICO UTA (MERCOLEDI 02/08 h 21 FUTURA SALES campo 2): il Nobo rischia seriamente di incontrare di nuovo il Chronos che l’ha sconfitta nell’ultima giornata. I nero verdi sanno come si fa insomma, ma prima ribadiamo c’è l’ostacolo Uta. Il Nobo proverà a portarsi a casa quanto sfuggitole ai rigori d’Inverno.

 

Al termine della FASE A GIRONI ecco qualche interessante statistica:

  • Il miglior attacco lo condividono GLI OVER e TEAM PRODON con 32 reti realizzate; peggior attacco per l’ATLETICO UTA con soli 13 gol segnati;
  • La miglior difesa l’ha fatta registrare l’ASD CHRONOS con soli 15 gol incassati; peggior difesa quella degli FPP TEAM con 42 gol;
  • Due le gare col maggior numero di gol segnati: PRODON vs FPP 10-2 del 14 Giugno, e PRODON vs UTA 9-3 del 20 Luglio;
  • La gara dove s’è segnato meno è OVER vs CHRONOS del 3 Luglio terminata col risicato punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa;
  • La squadra meno disciplinata sino a questo momento è stata il NOBO SUMMER con ben cinque cartellini gialli e uno rosso.

 

Dato uno sguardo alle statistiche di squadra, non può mancare uno sguardo alle CLASSIFICHE per i TROFEI INDIVIDUALI:

  • CAPOCANNONIERE: Ledda (Team Prodon) guarda tutti dall’alto con 14 gol. Mura (Ichnusa) lo tallona con tre reti in meno. Che la gara tra le due squadre nel Play Off possa dire chi sarà il cannoniere della manifestazione?
  • MIGLIOR GIOCATORE: super sfida tra Mura (Ichnusa) e Matta (Nobo) in vetta con 3 MVP; il fatto che l’attaccante abbia la possibilità di giocare una gara in più potrebbe fare la differenza!
  • MIGLIOR PORTIERE: Marcialis (Team Prodon) è avanti a tutti con 4 MVP, occhio a Caria degli Ichnusa con un titolo in meno. L’impressione è che la lotta per la vittoria si deciderà già nei Play Off!

 

Anche per questa settimana è tutto amici di AT League!

A risentirci tra qualche giorno per un nuovo articolo di riepilogo!