Alleanza Stampacina 5 – FC 4 Mori 3

07/02/2024

Vittoria sofferta per Alleanza Stampacina che grazie soprattutto alla tripletta di Nicola Melis battono FC 4 Mori per 5 a 3.

Cronaca

Prima partita odierna al campo della Ferrini Quartu. Alleanza Stampacina e FC 4 Mori si danno battaglia per la 12° giornata della Champions Cup Over 49. Entrambe le squadre stanno in mezzo alla classifica e vogliono continuare il cammino verso i piani alti del campionato.

Inizio partita di sostanziale equilibrio, i primi sussulti li ha però Alleanza Stampacina che con Melis crea i primi pericoli, ma alla prima azione FC 4 Mori trovano la rete del vantaggio con Firenze abile a scartare il difensore e depositare tutto solo l’uno a zero per FC 4 Mori. Il Goal del vantaggio non toglie l’equilibrio che prevale tra le due squadre, che reciprocamente creano pericoli. Al quarto d’ora di gioco Alleanza Stampacina trova il pareggio grazie al tiro vincente di Melis. La squadra di casa grazie a questa rete continua a pressare la difesa di Fc 4 Mori che resiste fino sul finire del primo parziale di gioco quando Orrù fa scoccare un tiro spettacolare che prende prima il palo e si insacca portando in vantaggio al fine primo tempo Alleanza Stampacina.

Inizio secondo tempo che riprende con i padroni di casa che continuano a essere padroni del campo e dopo 4 minuti segnano il terzo goal con Melis che tutto solo segna la sua doppietta e dedica il la rete al proprio figlio presente al campo.

Melis non è soddisfatto della sua doppietta e immediatamente segna la sua tripletta approfittando di un tocco sfortunato del portiere Portas.

Alleanza Stampacina sul 4 a 1 si “rilassa” e subisce nel giro di tre minuti un uno-due tremendo da parte di Fc 4 Mori con un tiro imprendibile di Demontis, e un'altra gran conclusione dalla lunga distanza di Pittiu.

Fc 4 Mori a quel punto credono al pareggio e provano qualche azione, ma Alleanza Stampacina resiste e sul finire del secondo tempo trovano la rete molto fortuita di De Cicco che sul suo tiro cade e fa partire una traiettoria “pazza” che finisce sotto la traversa sigillando il 5 a 3 finale per Alleanza Stampacina.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO

 ALLEANZA STAMPACINA: A.Lai, Mura, Lilliu, Orrù, Melis, Di Salvo, F.Lai, De Cicco, Di Salvo, Piras.

FC 4 Mori: Portas, Firenze, Piras, Parisi, Demontis, Restuccio, Nonnis, Baldelli, Pittiu.

ARBITRO: Marina Ebau    

MARCATORI: 16 pt, 4,5 st Melis, 24 pt Orrù, 20 st De Cicco (Al). 9 pt Firenze, 7 st Demontis, 9 st Pittiu (4M).

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Melis (Al)

BEST GOALKEEPER: An.Lai (Al)

 

 

 

 

 

 

PAGELLE – Alleanza Stampacina

Melis 9 La vittoria odierna e grazie alla sua imponente tripletta che regala una preziosa vittoria ad Alleanza Stampacina. Gioiello prezioso

 Orrù  7 La sua rete contribuisce alla vittoria, ma assolutamente il suo missile scoccato a più di 100 Km/h e il goal più bello della serata.  Multa per eccesso di velocità sul tiro

 

 

 

 

 PAGELLE – FC 4 Mori

Demontis 7 Al di là del risultato negativo, la sua prestazione e positiva regalando con uno spettacolare la rete che ha dato ossigeno alla squadra Delizia per gli occhi.

Pittiu 7  Dopo la rete di Demontis anche lui mette a referto una spettacolare rete dalla distanza che riapre la partita al momento.  Cecchino.

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ledda