Spillaus 4 – Hertha Vernello 3

07/02/2024

Simone Fenu regala la vittoria a Spillaus contro una battagliera Hertha Vernello per 4 a 3.

Cronaca

 

Spillaus e Hertha Vernello si sfidano nel terreno della Ferrini Quartu per la sesta giornata della serie B della Champions Cup Amatori. Spillaus deve continuare la rincorsa alla vetta, Hertha Vernello proverà a togliersi invece dai bassi fondi della classifica.

 

Inizio primo tempo letale per Hertha Vernello che dopo pochi subisce la rete di Sitzia abile a depositare tutto solo il gol del vantaggio per Spillaus.

Hertha Vernello che accusa il colpo ma al sesto minuto trova il pareggio con Dessì che approfitta di un pasticcio del portiere Aramo.

Spillaus continua a essere superiore in campo e non soffre il pareggio improvviso, e al decimo minuto su calcio d’ angolo trova il raddoppio grazie al tiro di piatto di Palmiotto.

Spillaus dopo questa rete cerca ancora la rete che potrebbe chiudere i discorsi e 5 minuti di intenso attacco trova la del 3 a 1 con il tocco vincente di Mandras. Hertha Vernello complice questo goal “rinasce” e reagisce immediatamente grazie alla rete di Dessì che riapre la partita e porta al fine primo tempo le squadre sul 3 a 2 per Spillaus.

Secondo tempo che inizia con Spillaus in attacco ma il portiere Margini con le sue parate tiene ancora tutto aperto, improssisamente su uno dei pochi attacchi di Hertha Vernello trova il pareggio grazie al piatto vincente di Basciu. Sul 3 a 3 entrambe le squadre provano a creare qualcosa ma Spillaus conferma la supremazia e a metà del secondo tempo trova con la rete di Fenu il 4 a 3 che nonostante qualche sussulto di Hertha Vernello, sigilla il risultato fino alla fine dell’incontro.   

 

 

 

IL TABELLINO

Spillaus: Aramo, Manetta, Porcu, Mandras, Fenu, Palmiotto, Sanna, Cottu , Musiu, Sitzia.

Hertha Vernello: Margini, Dessì, Ammirevole, Totaro, Montanti, Lai, Pretta, Porru, Basciu.

ARBITRO: Marina Ebau 

MARCATORI: 1 pt Sitzia, 10 pt, Palmiotto, 15 pt Mandras, 12 st Fenu (Sp). 6 pt, 16 pt Dessì, 5 st Basciu (He)

AMMONIZIONI: -  

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Sitzia (Sp)

BEST GOALKEEPER: Margini (He)

 

 

PAGELLE – Spillaus

Sitzia 8 Mette la partita immediatamente la partita nel binario giusto, l’ unica “pecca” che i goal potevano essere di più, le sue giocate creavano scompiglio nella difesa avversaria Monumentale

Fenu 7,5. Contribuisce alla vittoria segnando la rete decisiva nella ripresa dando oltre alla rete una prestazione molto solida. Uomo decisivo

 

 

PAGELLE – Hertha Vernello

Dessì 8-  Segna una doppietta però purtroppo non basta a evitare la sconfitta, rimane comunque uomo di goal sicuri. Bomber sfortunato

Margini  7.   La partita è finita con la sconfitta 4 a 3 ma senza di lui e le sue paratone la partita finiva con un risultato più pesante. Portiere Indispensabile

 

 

 

Stefano Ledda