P-TEAM vs MAMUTHONES: 2 – 1

08/02/2024

La decidono i gol di Torru e gli interventi di Maroz

LA CRONACA

P-Team e Mamuthones in campo per la 5^ giornata della Champions Cup Amatori Classic e con un unico bersaglio: il Birrareal e la vetta della classifica. Al Verderame arbitra il sig. Ammirevole.

 

Dopo un buon avvio da parte della formazione ospite che ci prova almeno due volte e sempre con Mentasti, a passare al sesto minuto e la formazione padrona di casa con Torru che riceve sul lato destro in area di rigore e col mancino di prima intenzione realizza tra palo e portiere. Al decimo ancora P Team pericoloso con Gerina: sassata mancina dalla distanza che mette non pochi problemi a Lampis. I Mamuthones che hanno palesemente subito il contraccolpo psicologico si fanno rivedere soltanto al 18º con una bella girata di Ziranu che finisce alta. Doppia emozione al 24º: prima ci prova Melis dalla destra impegnando in due tempi Lampis; da quest’altra parte fa molto discutere dopo un’occasione avuta da Mentasti, un calcio di punizione a due in area di rigore concesso dal direttore di gara, sulla battuta si presenta Pia che realizza mandando così le due squadre a riposo in parità.

 

Al pronti via del secondo tempo calcio piazzato dalla distanza in favore della formazione di casa di cui si incarica Torru: mancino velenosissimo e pallone che si insacca alla destra di Lampis; P-Team di nuovo in vantaggio! cinque minuti più tardi la formazione ospite ha la palla buona per pervenire al nuovo pareggio: Ziranu dal limite e Maroz è bravissimo alla sua destra e mettere in corner. Al 13º è ancora Maroz il protagonista ma questa volta in negativo in quanto sulla conclusione dalla distanza operata da Pia respinge malissimo il pallone e buon per lui che non ci siano avversari pronti a depositarlo in rete. Gli spazi si fanno sempre meno e l’unico modo per andare in golf diventa concludere da fuori: al 18º ci prova Mentasti, senza però avere successo. La più grossa occasione della ripresa, eccezion fatta ovviamente per il goal capita sui piedi di Gerina 21º: conclusione a botta sicura dal limite con pallone però troppo centrale e bloccato facilmente da Lampis. In un finale concitatissimo pericolosi prima gli ospiti con Mentasti poi i padroni di casa con un destro da fuori di Carta alzato in corner da Lampis.

 

Vince il P-Team di misura. Punti pesantissimi in chiave tricolore

 

 

 

IL TABELLINO

P-TEAM: Bosoni, Carta, Cugis, Loi, Maroz, Melis, Spano, Torru, Uccheddu, Gerina

MAMUTHONES: Cambuli, Depau, Lampis, Mattana, Mentasti, Murtas, Pia, Pieraccini, Ziranu

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: Torru (P), Pia (M), Torru (P)

AMMONITI: Uccheddu (P), Mentasti e Depau (M)

ESPULSI: Uccheddu (P)

MIGLIOR GIOCATORE: Torru (P)

MIGLIOR PORTIERE: Maroz (P)

 

 

 

LE PAGELLE – P-TEAM

TORRU voto 7,5. Conferma la propria freddezza da bomber e leader sotto porta; dopo un finale di primo tempo abbastanza acceso, arriva lui con l’estintore a inizio ripresa a mettere il silenzio. VIGILE DEL FUOCO.

MAROZ voto 7. Il lavoro da fare questa sera non è poco ed in particolare inizialmente Mentasti lo costringe agli straordinari. A furia di giocare ogni giorno Aliaksandr ci sta sorprendendo, sempre di più. IN COSTANTE CRESCITA.

 

 

 

LE PAGELLE – MAMUTHONES

CAMBULI voto 7. A pensarci prima verrebbe da dire… nel senso che Marco passa la prima frazione in panca a dare indicazioni ai compagni, poi nella ripresa entra a dare una mano e come per magia per gli attaccanti del P-Team inizia un’altra (brutta) partita! COLONNA.

MENTASTI voto 6+. Parte benissimo dando davvero tante noie alla formazione avversaria, poi si arena un pochino sarà anche perché giocando molto basso sulla fascia destra è quasi costretto a rinunciare al suo potenziale. Si può fare meglio. GIOCHI SENZA FRONTIERE.