SAF UNITED vs FC BIRRAREAL: 2 – 2

08/02/2024

Punto d’oro per la capolista; SAF scavalcato dal P-Team in seconda posizione

LA CRONACA

Big match della 5^ di campionato in Serie A: al Verderame di scena SAF United e Birrareal, seconda contro prima della classe. Una fetta di Scudetto si decide stasera? Difficile a dirlo a sei giornate dalla fine ma di certo ci attende un grande spettacolo! Arbitra il sig. Ammirevole.

 

Dopo un avvio di merce che definire soporifero e dire poco, la capolista comincia a premere sull’acceleratore e il primo pericolo arriva al minuto numero 11: diagonale di Scanu dalla destra clamoroso tacco di Trebini all’altezza del secondo palo con pallone che termina di pochissimo fuori. La prima concreta risposta da parte dei nero viola arriva il quarto d’ora: Meloni si presenta di gran carriera dinanzi a Pintus col destro manda il pallone a un niente dall’incrocio destro. Il brivido corso sembra quasi risvegliare la formazione biancorossa che un minuto più tardi trova il goal del vantaggio: sassata clamorosa dalla distanza da parte di Thomas Pintus e il pallone si insacca imparabilmente nell’angolino destro. La squadra ospite insiste e al 19º sfiora il gol del raddoppio con una staffilata di Scanu dalla distanza che si perde di poco alta.

 

Nella ripresa la formazione nero viola comincia a decisamente meglio e al pronti via almeno tre palle goal per pervenire al pareggio: tutte con il proprio ariete Cannas, in un modo o in un altro altro il pallone non si insacca. Ancora padroni di casa pericolosi al quarto minuto: Frigau ci prova da posizione impossibile trovando il palo a dirgli di no. Il meritato goal del pareggio giunge al sesto minuto e a trovarlo e Cannas con un dolcissimo tocco da centro area di rigore. Rispetto al primo tempo è tutto un altro SAF United: prima il tentativo dalla destra di Lorrai, poi la clamorosa traversa centrata da Meloni. Al minuto 11 la formazione di casa trova il meritato vantaggio: Scanu perde un sanguinosissimo pallone dinanzi all’area di rigore avversaria, parte velocissimo Meloni che dal limite anziché tirare serve su un piatto d’argento Frigau la palla del vantaggio viola nero. Proprio quando sembra che i padroni di casa possano chiudere la partita da un momento all’altro, al quarto d’ora come un fulmine a ciel sereno arriva il pari della capolista: cross dalla destra operato da Marongiu e sul quale si fionda Trebini totalmente dimenticato dalla difesa avversaria e per il numero sette è un gioco da ragazzi insaccare con un potente colpo di testa sotto la traversa. Nei minuti finali come era ovvio che accadesse affiora la stanchezza, eppure al 22º la capolista ha una buona palla gol, tuttavia questa viene malamente sprecata da Nicholas Pintus.

 

Al triplice fischio nonostante il risultato di pareggio a poter esultare è proprio la capolista che può ritenersi più che soddisfatta di essere uscita indenne da questo big match disputato contro una validissima squadra.

 

 

 

 

IL TABELLINO

SAF: Atzeni, Cannas, Concu, Frigau, Joukhal, Lallai, Lecca, Melis, Meloni, Mereu, Usai

BIRRAREAL: Cinus, Marongiu, Pilato, Pintus G, Pintus N, Pintus T, Rolesu, Scanu, Trebini

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: Pintus T (B), Cannas (S), Frigau (S), Trebini (B)

AMMONITI: Frigau (S)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Meloni (S)

MIGLIOR PORTIERE: Pintus G (B)

 

 

 

 

LE PAGELLE – SAF UNITED

MELONI voto 7,5. Avrebbe potuto anche prendere qualcosa in più se solo fosse stato meno sfortunato sotto porta; ma quell’azione che porta al 2-1 e che conduce in modo magistrale, è roba d’alta scuola, d’alta classe. MAGISTRATO.

FRIGAU voto 7+. Cartellino giallo un attimino gratuito quello che si va a prendere, insomma poteva risparmiarselo, ma l’agitazione anziché fargli male fa l’effetto contrario e fa sognare col gol del 2-1, i nero viola. GRASSETTO.

 

 

 

 

 

LE PAGELLE – FC BIRRAREAL 2023

PINTUS G voto 7,5. Diciamolo pure che il segreto della capolista bianco rossa è anche il suo numero uno: i padroni di casa non sanno a che santo votarsi per bucarlo, e a noi viene da domandarci che non sia proprio Gabriele a essere il santo. TRIONFALE.

TREBINI voto 7+. Certo che mamma mia se fosse entrato a inizio partita quel colpo di tacco su assist di Scanu… mamma mia!!! Si accontenta di catapultarsi sul gol che consegna un punto che soprattutto a fine campionato potrebbe esser d’oro. GEMMA PREZIOSA.