M.B. 2 SA PULIRESA 7

13/03/2024

L’M.B. tiene botta un tempo ma poi si arrende nel secondo anche se si mangia praticamente sei o sette occasioni nitide davanti alla porta.

IL COMMENTO

Malgrado il risultato finale sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Adrian che da due passi la manda precisa col destro verso il palo più lontano. 1-0 MB!

Al 12’ arriva il pari ospite con Lampis che rimette i suoi in carreggiata.

Al 26’ è ancora l’M.B. che si riporta in avanti con Dessì che realizza anche lui da dentro l’area ed anche col tiro a giro sul secondo palo. Siamo quindi sul 2-1 MB!

Nel secondo tempo si scatena la Puliresa: tra il 30’ ed il 40’ arrivano altre due reti di Lampis il primo con una puntatina beffando il portiere in uscita, e poi il secondo si mette di mezzo nella traiettoria del tiro di Argiolas e ribalta la situazione. Siamo ora sul 2-3 Puliresa!

Dopo un minuto arriva anche il gol di Argiolas che stavolta sul suo tiro non becca nessuno e riesce ad ottenere la gioia personale da fuori area. 2-4!

E negli ultimi minuti tra il 45’ ed il 50’ arrivano altre tre reti ospiti: il primo è di Selis a giro sul secondo palo pure lui ma stavolta con un sinistro chirurgico, poi ci pensa Dessì che beffa pure lui il portiere in uscita bassa e la rete finale è quella di Boi che dalla porta decide di farsi una sgroppata e calcia appena superata la metà campo e segna con un gran mancino palo-rete. Finisce quindi 2-7 Sa Puliresa!

Come detto in apertura l’M.B. passa due volte avanti, ma molla incredibilmente nel secondo tempo almeno in difesa, perché in avanti se ne mangia troppi, tanti e poi alla fine subisce perché si sa che il calcio è così. Se non segna per tante volte poi subisci e stavolta ne hai subiti un bel po'.

 

 

 

IL TABELLINO

M.B.: Piras, Aquilina V., Aquilina L., Macis Michele, Macis Marco, Fadda, Dessì, Fanni, Palla, Adrian.

SA PULIRESA: Boi, Scipione, Lampis, Argiolas, Selis, Maxia, Peara, Dessì.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’ Adrian (M), 12’, 30’ e 40’ Lampis (S), 26’ Dessì (M), 41’ Argiolas (S), 45’ Selis (S), 47’ Dessì (S), 50 Boi (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lampis (S)

BEST GOALKEEPER: Piras (M)

 

 

 

PAGELLE – M.B.

PIRAS VOTO 7,5: Sono super le sue parate stasera. Tiene a galla per tanto tempo la sua squadra ma poi si arrende pure lui. MICIDIALE!

ADRIAN VOTO 7: Apre le marcature e dà sempre tutto, ma questa volta evidentemente non basta. CUORE E SANGUE!

 

 

 

PAGELLE – SA PULIRESA

LAMPIS VOTO 8+: Una tripletta da manuale per lui nonostante la stazza importante si districa bene la davanti. Peccato che non dà molta continuità alle sue giocate, altrimenti avrebbe preso 9. AGILE BOMBER!

BOI VOTO 7: Oltre al gran gol, pur non essendo portiere, para quasi tutto anche se gli avversari ci mettono del loro per sbagliare. BRAVO CON LE MANI ED OTTIMO CON I PIEDI!

 

 

 

Andrea Uccheddu