Dinamo Zacapa 5 – Qds Zoster 8

23/03/2024

Qds Zoster vince comodamente l’ultima partita della stagione regolare. Battuti Dinamo Zacapa per 8 a 5

Cronaca  

Nel terreno del Verderame concludono la stagione regolare della serie A della Champions Fut5al Cup, Dinamo Zacapa e Qds Zoster, partita che non serve per la classifica, visto che entrambe le squadre sono qualificate per la fase finale. 

 

Entrambe le squadre visto la “leggerezza” della partita, iniziano a ritmi blandi la partita e per tutta la metà del primo parziale a parte qualche tiro velleitario nulla di particolare.

Al minuto 18 Qds Zoster con Lai si porta in vantaggio grazie al tiro in area che spiazza il portiere e fa 1 a 0.

Qds Zoster è galvanizzato dal vantaggio è in 3 minuti trova il raddoppio con il tiro respinto male dal portiere Monticone, Soddu che fa 2 a 0 Qds Zoster.

La Dinamo Zacapa continua a mantenere il positivo ritmo nonostante l’uno-due subito, è sul finire dei primi 25 minuti accorcia le distanze con Mussche che fa terminare il primo tempo sul 2 a 1 per Qds Zoster.

 

Ripresa che inizia come è terminato, il primo. Dinamo Zacapa con Mussche trova il 2 a 2 e rimette la sua squadra in equilibrio.

È la scintilla che scatta per Qds che nel giro di 3 minuti segnano 4 reti, rispettivamente 2 volte di seguito Lai mettendo a referto la sua tripletta personale, e 2 volte Piras e cambia clamorosamente la partita per Qds Zoster che dal 2 a 2 si trovano 6 a 2.

Qds Zoster dopo la sfuriata decide di amministrare la partita e fino al minuto 18 dove nulla viene creato, i celesti trovano il 7 a 2 con la prima marcatura di giornata di Frailis.

Qds Zoster non è sazia e al 21 realizza l’ 8 a 2 con la doppietta personale di Soddu che respinge in rete l’ assist di Lai.

Dinamo Zacapa prima del termine della partita orgogliosamente rispettivamente con Mussche, Solinas e Mascia sigillano il risultato per 8 a 5 per Qds Zoster.

 

 

 

IL TABELLINO

Dinamo Zacapa: Monticone, Mascia, Orrù, Solinas Mussche. 

Qds Zoster : Edalat, Lai, Soddu, Frailis, Puglia, Manunza, Jakomin, Piras.

ARBITRO: Cristian Olias    

MARCATORI:, Lai x3, Soddu x2, Piras x2, Frailis (Qd). Mussche x3, Solinas, Mascia (Di)

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Lai (Qd)

BEST GOALKEEPER: Edalat (Qd)

 

 

 

PAGELLE – Dinamo Zacapa  

Mussche  7,5 Il migliore in assoluto per Dinamo Zacapa, segna una sontuosa tripletta che rende meno amara la sconfitta, dimostrando il suo talento sotto porta. Bomber continuo

Solinas 6,5 Partita di sostanza, sempre negli inserimenti con la palla, realizza a fine partita il goal consolatorio che incornicia nonostante tutte le difficoltà la sua intensa partita. Coraggioso

 

 

 

PAGELLE – Qds Zoster

Lai 9: Monumentale partita di Lai Fa vincere Qds Zoster un’imperiosa tripletta uno più bello dell’altro, deliziando altre reti con i suoi assist. Divino

Soddu 7,5: La vittoria è anche merito della sua sontuosa partita che impreziosisce andando a segno 2 volte, oltre facendo una partita sontuosa in tutti i reparti. Gigante

 

 

 

Stefano Ledda