PASSEROTTO CRICKET 3 ASD PORTO COLUMBU 6

26/03/2024

Il Colombu parte forte, poi si fa rimontare e poi riprende le distanze e passa di conseguenza il play off.

IL COMMENTO

Dopo appena qualche minuto di studio sono gli ospiti a passare in vantaggio nella disputa con Pisano che grazie ad un bell’incrocio con il sinistro porta in vantaggio i suoi. Sempre lo stesso protagonista poi si ripete intorno al 18’ minuto con un altra bella rete stavolta di destro ad incrociare con un tiro nei pressi della lunetta dell’area di rigore. Siamo quindi sullo 0-2 Porto Columbu!

Dopo soli due minuti il Passerotto accorcia le distanze con Murgia che col sinistro dentro l’area ribadisce in rete la sfera dopo aver colpito la traversa su un tiro a giro di un suo compagno. 1-2!

Passano altri sessanta secondi ed è ancora Pisano protagonista che di nuovo con il mancino stavolta rasoterra manda la palla verso il palo più lontano e sigla così il momentaneo 1-3!

Nei primi minuti del secondo tempo il Passerotto si fa sotto con voglia e caparbietà e prima è protagonista del 2-3 Corda con un destro preciso dal limite, leggermente angolato ma non troppo che il portiere vede arrivare all’ultimo e non riesce a sventare rimanendo immobile.

Al 40’ è Murgia (P) che con la sua doppietta personale porta i suoi in parità con un’altra bella conclusione di sinistro. PARità 3-3!

Da qui in poi è nuovamente un monologo degli ospiti perché rifilano altri tre gol uno dopo l’altro agli avversari che tutto sommato sono stati anche un bel po' sfortunati. Al 44’ riporta avanti suoi Garau (A) che risolve un batti e ribatti in area, calciando stavolta non addosso al portiere ormai quasi disteso a terra.

Al 45’ ed infine al 46’ arrivano ancora altri due gol dello scatenato Pisano (A) che nella prima occasione ne salta due con un passo fulmineo e segna nuovamente dal limite con il destro; ed anche l’ultimo gol in questione lo fa con il destro e nuovamente ad incrociare dal limite. Finisce quindi 3-6 per il Porto Columbu!

Il Passerotto si illude di poter ribaltare la situazione nel secondo tempo, si addormenta un po' e subisce tre in rapida successione, rovinando la bella rimonta effettuata. Dal canto suo il Porto Columbu passa questo Play Off con qualche difficoltà e senza ricambi, ma tanto vale passare.

 

 

 

IL TABELLINO

PASSEROTTO CRICKET: Grudina, Casti, Puddu, Concas, Aquilina, Murgia Corda.

ASD PORTO COLUMBU: Caboni, Lai N., Livesu G., Olla, Garau, Pisano, Cois.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’, 18’, 21’ 45’ e 46’ Pisano (A), 20’ e 40’ Murgia (P), 32’ Corda (P), 44’ Garau (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisano (A)

BEST GOALKEEPER: Caboni (A)

 

 

 

PAGELLE – PASSEROTTO CRICKET

MURGIA 7,5: Una bella doppietta per lui e qualche altra bella giocata con orgoglio e qualità, ma si prende un po' troppe pause durante il match. SU MELLUSU!

CASTI VOTO 6,5: Di gran carriera e con qualche rognoso intervento a far sentire la presenza. Peccato che non arrivi il gol. EPPUR CI PROVA!

 

 

 

PAGELLE – ASD PORTO COLUMBU

PISANO VOTO 10: Con cinque gol segnati non puoi non dargli che il voto massimo. SUBLIME!

GARAU VOTO 7: Si batte in continuazione là davanti cercando di dare profondità e per l’impegno poi viene anche premiato dal gol a pochi minuti dalla fine. PREZIOSO!

 

 

 

Andrea Uccheddu