LE RISERVE 3 SPILLAUS 4

29/03/2024

Questi ottavi di finale vengono vinti dagli ospiti che si portano avanti di tre gol e poi subiscono in parte la rimonta degli avversari ma tengono duro.

IL COMMENTO

Dopo qualche batti e ribatti iniziale sono gli ospiti a passare in avanti con Tinti che inventa un gol pazzesco ma sicuramente stava crossando: cross alto che supera Nughes che nulla può, la palla poi colpisce il palo e si infila in rete. 0-1 Spillaus!

Al 10’ gli Spillaus raddoppiano ancora con Tinti che da sinistra, rientra sul destro ed a giro infila il portiere avversario alla sua sinistra. 0-2!

Al 15’ arriva addirittura lo 0-3 con Cottu M. che chiude bene l’azione sul secondo palo a centro area, ma viene lasciato colpevolmente solo di colpire indisturbato. Invece all’ultimo minuto utile del primo tempo Le Rierve accorciano le distanze con Tatti che dal limite praticamente spacca la porta su punizione. 1-3!

Al 27’ Sono nuovamente gli Spillaus con Sitzia che si riportano avanti di tre reti: tiro comunque non irresistibile dal limite che il portiere avversario tocca solo appena. 1-4!

Poi tra il 40’ ed il 42’ arrivano due reti delle Riserve che cercano di rimettersi sotto: prima ci pensa Soru che segna tutto solo a centro area con la porta quasi vuota, e l’ultimo gol della serata lo realizza nuovamente Tatti con un gran tiro a giro da fuori che ricorda quasi qualche tiro di qualche calciatore più famoso a strisce bianconere. Finisce quindi 3-4 per gli Spillaus!

La partita inizia a rilento ma poi si accende progressivamente. Gli ospiti disputano un super primo tempo ma risentono un po' della stanchezza forse e mollano un po' nel secondo e quasi si fanno pareggiare, ma passano lo stesso il turno. Le Riserve purtroppo per loro, si svegliano troppo tardi.

 

 

 

IL TABELLINO

LE RISERVE: Nghes, Busonera, Etzi, Soru, Melis, Pisu, Chernetskyi, Orrù, Tatti, Vargiu.

SPILLAUS: Aramo, Caddeo, Manetta, Mandras, Corrias, Fenu, Filippi, Tinti, Palmiotto, Cottu M., Sitzia.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 6’ e 10’ Tinti (S), 15’ Cottu M. (S9; 25’ e 42’ Tatti (L), 27’ Sitzia (S), 40’ Soru (L).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Tinti (S)

BEST GOALKEEPER: Palmiotto (S)

 

 

 

PAGELLE – LE RISERVE

TATTI VOTO 7,5: Nel primo tempo si vede poco, ma nel secondo prende per mano la squadra e quasi la porta al pareggio da solo praticamente. PARTITA DAI DUE VOLTI!

VARGIU VOTO 6,5: Primo tempo qualcosina, nel secondo tempo si scioglie e dirige bene le operazioni andando un paio di volte vicino al gol da fuori. REGISTA!!

 

 

 

PAGELLE – SPILLAUS

TINTI VOTO 8: Sempre in palla e sempre pronto a farsi dare il pallone. Realizza una bella doppietta anche con l’aiuto del portiere avversario, ma per continuità è il migliore in campo. SGUSCIANTE!

COTTU M. VOTO 7-: Discreto primo tempo e buon secondo tempo, con qualche errorino evitabile, ma rimediato col gol messo a segno. COSTANTE!

 

 

 

Andrea Uccheddu