PISTOLEROS 7 LONGOBARDA 2023 3

09/04/2024

La Longobarda tiene per un bel po' di minuti ma poi si arrende ai contropiedi fulminei dei padroni che passano così al turno successivo.

IL COMMENTO 

Dopo una fase di qualche minuto di studio sono gli ospiti a passare in vantaggio con Angius che chiude bene a rete un’azione in velocità sviluppata sulla sinistra. 0-1 Longobarda!

Invece tra il 15’ ed il 18’ arrivano tre gol uno dopo l’altro dei Pistoleros che cominciano a condurre le danze: prima con che con un gran sinistro sigla il pari; poi arriva la doppietta di Moro che prima salta il portiere e col destro in diagonale fa centro, poi fa 3-1 con una botta tremenda di destro sotto la traversa.

Poi arrivano altre due reti, ma da parte degli ospiti: ci pensa sempre Atzeni M. con due punta magistrali, una centrale ed una in diagonale sotto l’incrocio che siglano il momentaneo pari: 3-3!

Da qui in poi è un monologo dei Pistoleros che chiudono il match vincendo meritatamente. Al 30’ ci pensa Boi con un super gol in acrobazia al volo che vale il biglietto, poi è la volta nuovamente di Moro che con un’azione tutta di suola, la conclude con un pallonettino dolce dolce all’angolino. Poi è la volta di Locci M. (P) che per poco non smonta la traversa e poi la palla finisce inevitabilmente in rete. Ed il gol conclusivo non poteva che siglarlo ancora Moro al 42’ con un altro pallonetto dopo un velocissimo contropiede. Finisce quindi 7-3 per i Pistoleros.

La Longobarda come detto in precedenza tiene un tempo, ma poi nel secondo non riesce a contenere un Moro in versione di grazia, ma non solo. I padroni di casa invece soffrono un po' nella prima frazione ma poi si sciolgono totalmente nella seconda frazione dilagando nel finale di match.

 

 

 

IL TABELLINO

PISTOLEROS: Monni, Locci M., Boi, Ibba, Cogodi, Moro.

LONGOBARDA 2023: Sanna, Aucello, Manca, Atzeni A., Abbate, Tocco, Giglio, Manca M., Atzeni M., Vinci, Angius, Atzeri.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 7’ Angius (L), 15’ Sarritzu (P), 17’, 18’ 32’ e 42’ Moro (P), 24’ e 27’ Atzeni M. (L), 30’ Boi (P), 40’ Locci M. (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Moro (P)

BEST GOALKEEPER: Monni (P)

 

 

 

PAGELLE – PISTOLEROS

MORO VOTO 10: Dopo una prestazione del genere non può che meritarsi dieci in pagella. VELLUTATO!

BOI VOTO 7: Come prestazione sufficiente, come gol realizzato si meriterebbe il dieci. Super super gol! QUASI VOLA!

 

 

 

PAGELLE – LONGOBARDA 2023

ATZENI M. VOTO 8: Non si ferma mai e segna pure due gol in vecchio stile, che sembrano missili. Il mgiliore dei suoi senza dubbio. DI PUNTA!

ANGIUS VOTO 6,5: Combattivo e mai domo, ha il merito di aprire le marcature ma gli avversari poi risultano essere troppo veloci per lui, ed allora gioca di fisico. TOSTADEDDU!

 

 

 

Andrea Uccheddu