11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

GLI AMICI DI CHICCO – MULTISERVICE SANIFICAZIONI 4 – 5

27/10/2022

In uno splendido incontro la spuntano gli ospiti nel finale

IL COMMENTO

Prima giornata della Champions Cup Over 40, Gli Amici Di Chicco e il Multiservice Infinity si scontrano in quello che è già da considerarsi un vecchio classico tra due grandi squadre, chi avrà la meglio nel primo valzer stagionale?

 

Primi minuti dove partono forte i canarini del Multiservice, rossoblù più attendisti. Al 5' cross alto dalla destra per il Multiservice e Cullin di testa non perdona, dopo due minuti però gli Amici di Chicco trovano il pari, fiammata dalla destra di Olla, tiro preciso con deviazione che Pala tocca ma non basta, al 13' gli ospiti tornano avanti con una bellissima sassata dalla distanza da parte di Demurtas che si insacca sotto l'incrocio, poco dopo azione in percussione del Multiservice e rete ancora di Cullin che porta il doppio vantaggio, al 19' gli Amici di Chicco con foga riaprono la partita, zuccata di testa di Olla a seguito di un corner che lascia di sasso Pala, Olla al calar della frazione trova anche la tripletta e la parità trovando un gran tiro di prima su un cross ancora dalla destra, primo tempo acceso e combattuto.

 

Primo acuto del secondo tempo al 33', Deiana con un gran pallone alto dalla destra per Cullin che calcia al volo ma la palla sfiora il palo destro, sulla ripartenza però gli Amici di Chicco rimontano, in rete Perra con un rasoterra dal limite di fondo campo destro, Multiservice in difficoltà, Olla sfiora il poker personale in contropiede ma Pala salva, si entra negli ultimi minuti, Piccioni si prodiga più volte in dei salvataggi importantissimi ma al 44' Demurtas pareggia con un preciso tiro di collo dal limite, poco dopo Pala salva in due occasioni ghiottissime per i rossoblù prima su Perra e poi su Olla, a 3' dalla fine però arriva il gol del Multiservice che ribalta una partita che è stata tutto fuorché priva di emozioni, Vargiu dalla sinistra la piazza sulla destra, 3 punti che vanno ai canarini nonostante gli Amici di Chicco abbiano disputato una signora partita.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni, Zucca, Cabiddu, Cattolico, Murru Fabio, Arrai, Murru Gianluca, Olla, Perra.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Pala, Statzu, Girau, Marini, Tatti, Deiana, Demurtas, Cullin, Stara, Vargiu.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 5',15'Cullin (M), 7',19',23' Olla (A), 13',44' Demurtas (M), 34' Perra (A), 47' Vargiu (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Demurtas (M)

BEST GOALKEEPER: Pala (M)

 

PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

ANTONELLO OLLA VOTO 8. Il numero 11 rossoblù disputa una partita ricca di ardore e coraggio, nel primo tempo il suo impatto è paragonabile nel mettere uno squalo in una vasca piena di bistecche, tre gol in 25 minuti non sono roba di poco conto! Nel corso della ripresa non ruggisce al meglio ma si danna come non mai per tutto il campo. PREDATORE.

GIAN PIETRO PERRA VOTO 7. Esplosivo e dinamico, in questi due aggettivi c’è un sunto totale della prestazione del tuttofare rossoblù, dietro smanaccia e conquista palloni, a centrocampo smista e in avanti segna un gol che stava per fare la storia della serata. PROVA A PRENDERMI.

 

PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

IVANO DEMURTAS VOTO 8.5. Una delle caratteristiche principali del Multiservice è sempre stata quella che le partite con loro non finiscono mai, tutto termina quando l’arbitro fischia, e il lavoro che compie il 21 questa sera è emblematico; impavido, costruttore, granitico e finalizzatore, crea sempre e quando arriva a calciare prende sempre il bersaglio. CRONONAUTA.

ALBERTO VARGIU VOTO 7. Oltre alla rete negli ultimi minuti che ha sancito la vittoria per il Multiservice ci viene semplice lodare la gara di sacrificio e controllo da parte del numero 11, in avanti gioca molto da boa e la sua presenza in avanti è un punto di riferimento per tutta la squadra poiché vedono in lui un’oasi sicura. Nel finale cementifica la sua sicurezza e il suo duro lavoro col gol vittoria. CATENA.

 

Edoardo Nonnis