11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

CRA REGIONE SARDEGNA – NOBO WINTER 1 – 2

28/10/2022

Nobo Winter più concreta, CRA regione Sardegna la riapre troppo tardi

IL COMMENTO

La squadra di ottiene i primi tre punti della stagione battendo di misura la squadra di : partita equilibrata, i Canarini creano molto ma il punteggio è  sbloccato dai Biancoblu, a questo punto gli ospiti galvanizzati iniziano a rendersi maggiormente pericolosi e ad inizio ripresa servono il bis, poi c'è il ritorno dei gialli che accorciano le distanze ma il tempo residuo non è sufficiente per realizzare il pareggio.

 

Subito in avanti i Canarini, bravo Olla su Padovano, meno su Cavallet che gli calcia addosso, poi suo palo di Provenzano, Olla è nuovamente decisivo, negando la seconda chance al numero 9. Cuccus sblocca il risultato dopo una respinta di Dessì, prima dell'intervallo c'è la possibilità del raddoppio ma Piras fallisce l'ottima opportunità di testa.

 

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per Cappai e stavolta è Dessì a mettersi in evidenza, poco dopo non può nulla, arriva il gol del raddoppio di Rubiu, con un bel destro dal limite dell'area, Olla è strepitoso su Arace, poco dopo c'è un'altra occasione per i padroni di casa e stavolta è il capitano Cuccus a salvare. Nel finale c'è il gol di Cavallet, dopo tanti tentativi, allo scadere ci prova anche Padovano ma Olla è decisamente all'altezza della situazione.

 

IL TABELLINO

CRA REGIONE SARDEGNA: Dessì; Provenzano; Passino; Padovano; Giambruno; Arace; Cavallet; Balloi; Deplano; Muscas

NOBO WINTER: S. Olla; G. Olla; Cuccus; Lenzu; Matta; Ambu; Baldussi; Cappai; Piras; Ballocco; Rubiu; Maccioni

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  18’ Cuccus, 30’ Rubiu (N); 42’ Cavallet (C)

AMMONITI: Arace (C); Ambu, Baldussu (N).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cuccus (N)

BEST GOALKEEPER: S. Olla (N)

 

PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

FRANCESCO PADOVANO VOTO 7. È il giocatore più tecnico della squadra Canarina, i suoi cambi di passo gli permettono di evitare la marcatura: gli è mancato soltanto il gol, purtroppo per lui ha trovato di fronte un ottimo Olla. ARTIGLI SPUNTATI.

CARLO GIAMBRUNO VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto corso parecchio, specialmente nel primo tempo, quando i suoi polmoni sono al top: fa avanti e indietro e corregge le sbavature. Nella ripresa cala inevitabilmente. MOTORINO.

 

PAGELLE – NOBO WINTER

SIMONPAOLO OLLA VOTO 8. Ha disputato una gara straordinaria, ha salvato la porta in almeno tre occasioni: nella fase iniziale del match, sbatte la porta a Padovano e Provenzano, anche su Cavallet con minore difficoltà, nella ripresa c'è meno da fare, salvo poi compiere un salvataggio con un bel tuffo sul diagonale rasoterra di Padovano. GATTO.

PIERPAOLO CUCCUS VOTO 7,5. Si fa vedere una sola volta in avanti nel primo tempo ma tanto basta per capitalizzare al meglio: sul tiro di Baldussi c'è la respinta di Dessì e lui è lesto a colpire col portiere a terra. Nella ripresa c'è un'occasione d'oro per Cavallet ma si trasforma in difensore e compie un anticipo strepitoso. ECLETTICO.

 

Nicola Corongiu