11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD CHRONOS – JAZZ CAFÈ MINIMAX 3 – 4

28/10/2022

Botta e risposta tra CHRONOS e JAZZ CAFÈ MINIMAX: la spuntano di misura questi ultimi

IL COMMENTO

La squadra di Fabrizio Farci la spunta su ASD CHRONOS, nel match delle 21 disputato alla Futura Sales: i biancorossi di Giancarlo Chillè si vedono più di rado nel primo tempo e sempre con la punta Bagatti che oltretutto a metà ripresa ha dovuto abbandonare il campo per infortunio: meglio i verdi all'inizio, si portano sul doppio vantaggio e fanno una Parziale amministrazione, il gol finale di Farris decide il match.

 

Nel primo tempo Farci è due volte pericoloso, prima è Satta a chiudere lo specchio, poi al secondo tentativo c'è il gol del vantaggio, con un bel diagonale rasoterra. Bagatti mette in difficoltà Matta, sia con azioni individuali e sia con un bel filtrante per Cuboni. Il risultato resta appannaggio dei Verdi.

 

Nella ripresa c'è subito il botta e risposta tra i verdi (Mau Puddu) e i biancorossi (Bagatti), i Verdi tengono sempre almeno un gol di vantaggio ma nella fase calda c'è il gol del difensore Serpi poi va centro anche il neo entrato Congiu. Nel finale c'è un'occasione per Farci, stavolta è strepitoso Satta poi è Farris a chiudere la questione a favore di JAZZ CAFÈ MINIMAX.

 

IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Satta; Aresu; Congiu; Deidda; Onnis; Porru; Atzeni; G. Chillè; Sara; Serpi; Cuboni.

JAZZ CAFÈ MINIMAX: Matta; Coghe; Fontana; Meloni; F. Littera; Melis; Mau. Puddu; Farci; Farris; Mar. Puddu.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  8’ Farci (J); 27’ Mau. Puddu (J); 30’ Bagatti (C); 34' Mau. Puddu (J); 37’ Serpi (C); 42' Congiu (C); 47’ farris (J)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farci (J)

BEST GOALKEEPER: Matta (J)

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

ALESSIO BAGATTI VOTO 7,5. È Un attaccante fondamentale per l'economia di gioco della formazione biancorossa: nel primo tempo i pericoli per Matta sono stati causati da lui, nella ripresa segna ma proprio quando è al massimo subisce un infortunio. SFORTUNA.

WILLIAM CONGIU VOTO 7. Ha disputato una gara con un minutaggio davvero risicato, per tutta la prima frazione sta in panchina: a metà ripresa c'è il suo ingresso in campo e alla prima occasione è già letale. Incredibile. LAMPO.

 

PAGELLE – JAZZ CAFÈ MINIMAX

FABRIZIO FARCI VOTO 7,5. È il giocatore più forte e rappresentativo della squadra, non a caso ne è il presidente: inizia in panchina ma pochi minuti dopo è già in campo e si propone come killer dei biancorossi. Anche in occasione del raddoppio, è fondamentale il suo contributo.  SPIETATO.

MAURIZIO PUDDU VOTO 7,5. È stato il migliore dei suoi relativamente alla ripresa, fase decisiva in cui mette nel referto una pesantissima doppietta. Questo aspetto lo porta a pareggiare il voto ottenuto dal bomber Fabrizio Farci DOUBLE.

 

Nicola Corongiu