11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

MULTISERVICE INFINITY 3 GLI OCCASIONALI 0

03/11/2022

Deiana regala il secondo successo consecutivo ai giallo neri, ma quanta sofferenza nel primo tempo per i ragazzi di Nossardi

IL COMMENTO

Risultato quello della Futura che dice certamente meno di quanto non sia realmente accaduto sul campo. I Multiservice strappano il secondo successo consecutivo, lo fanno con le unghie e con i denti. Gli Occasionali stagnano a quota zero punti ma la formazione di Torchiani, assente anche questa sera, non merita questa classifica.

 

Nel primo tempo Occasionali che si fanno inizialmente preferire ma Sanna non è in giornata, e lo si vede già al 9’ quando conclude sia pure da posizione centrale anziché servire due compagni liberissimi.

Nel finale del primo tempo portieri protagonisti: prima Boi si esalta sul destro dal lato sinistro in area da parte di Stara; subito dopo tocca a Pala rispondere presente sulla conclusione ravvicinata di Sanna ben imbeccato da Pintus. A riposo è 0-0.

 

Al primo serio tentativo della ripresa è 1-0 Infinity con Deiana che dal lato destro in area la mette sotto l’incrocio. Gli Occasionali accusano il colpo e un minuto più tardi Boi è strepitoso nell’evitare che il destro a botta sicura di Demurtas si insacchi ancora in gol.

Al 16’ i giallo neri la chiudono con Vargiu che è bravissimo a crederci sul tiro cross di Stara e insaccare imparabilmente alla destra di Boi.

Gli Occasionali si fanno timidamente rivedere al 19’ con una grande occasione capitata sui piedi di Accardo: nella circostanza fenomenale la chiusura di Tatti.

Al 20’ la situazione per Gli Occasionali è ormai irrimediabilmente compromessa: Deiana firma il suo secondo centro personale con un preciso colpo di testa da centro area.

I giallo neri rischiano addirittura di firmare il poker nel finale con un bel tiro dal limite di Stara ma un Boi in serata di grazia gli negherà tale gioia.

 

Per la Multiservice nel prossimo turno (terza giornata) arriva un test estremamente impegnativo contro l’Ichnusa Team: un match che evoca dolcissimi ricordi a Nossardi e compagni che proprio contro il team di Mulas vinsero la rassegna estiva degli Over40 solo pochi mesi fa.

Gli Occasionali dovranno necessariamente iniziare a far punti ma Martedì sera non sarà ancora una volta facile essendo l’avversario piuttosto ostico: gli orange ospiteranno il Nobo Winter.

 

IL TABELLINO

MULTISERVICE INFINITY: Nossardi, Pusceddu, Pala, Statzu, Delussu, Tatti, Demurtas, Deiana, Vargiu, Stara, Cullin

GLI OCCASIONALI: Boi, Cucca, Castrechini, Pintus, Sanna, Accardo, Bacialle

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  36’-45’ Deiana (M); 41’ Vargiu (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Stara (M)

BEST GOALKEEPER: Boi (O)

 

PAGELLE – MULTISERVICE INFINITY

FILIPPO STARA VOTO 8. Tanta qualità in mezzo al campo per Filippo. Già nel finale di primo tempo prende per mano la squadra e se non va a segno lo deve solo al portiere avversario che toglie il pallone da sotto l’incrocio dei pali destro. Nella ripresa i suoi attacchi continuano a essere graffi, continuano a essere ferite che fanno un male cane ma più che al tiro si dedica agli assist e non fa male: il secondo gol realizzato da Vargiu nasce da una sua intuizione, idem come sopra il secondo personale di Deiana. Oggi davvero tanta roba. PRINCIPE FILIPPO.

GIULIANO DEIANA VOTO 7,5. Ha “rischiato” di prendersi il titolo di miglior portiere per l’incontro odierno. Giuliano vede la sua squadra in difficoltà nel primo tempo ma non rinuncia a buttare sul terreno di gioco della Futura Sales l’anima e il cuore. Nel secondo tempo il suo gol è quello che funge da Mosè della situazione: apre le acque, in questo caso spacca l’incontro. È un gol il suo primo peraltro tutt’altro che banale per difficoltà e idem dicasi per il secondo, ancor più difficile. È stata anche la sua serata. CESARE.

 

PAGELLE – GLI OCCASIONALI

EMANUELE BOI VOTO 8. Dopo essersi preso due uccellate mica male Lunedì sera al Bola sotto l’incrocio dei pali, questa sera tira fuori una prestazione davvero da campione. Le qualità di Emanuele sia ben chiaro, non le abbiamo certo scoperte oggi ma quel volo d’angelo sul destro a fine primo tempo da parte di Stara, meritava davvero un plauso. Idem dicasi per il tuffo nel finale sempre su Stara: per caso ha un conto aperto contro di lui? Siamo al contempo certi però che Emanuele avrebbe barattato due paratone in meno con il successo dei suoi stasera. PERDIFIATO.

ALESSANDRO ACCARDO VOTO 6. In un attacco che questa sera ha sofferto la giornata non particolarmente eccellente da parte di Giancarlo Sanna, Alessandro fa il suo esordio e subito si denota la sua grande voglia di far bene. Il fisico estremamente possente certamente lo aiuta: è uno a cui tirar via il pallone dai piedi è difficilissimo, è uno che se vuoi battere a duello sui contrasti alti probabilmente devi prendere in affitto un carro armato o un’arma da fuoco. Ha una buona occasione nel secondo tempo, viene però anticipato sul più bello. Gli manca forse un pizzico di forma, quando arriverà, Gli Occasionali acquisteranno una punta dal rendimento sicuro. RIPIENO DI ENERGIA.

 

Giacomo Uccheddu