11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO WINTER – ASD CHRONOS 6 – 4

20/12/2022

Partita equilibrata e giocata ad alti ritmi. La spunta Nobo

IL COMMENTO

È stata una bella partita, con pochi momenti di relax, entrambi i portieri hanno fatto una signora prestazione per evitare ulteriori Gol, che sono stati ben 10: la squadra di Pierpaolo Cuccus ne fa due poi c'è la rimonta dei Verdi ma i biancoazzurri la ribaltano a loro volta. Pesante assenza di Bagatti per gli ospiti.

 

Ambu la sblocca con un bel destro dal limite dell'area, Troncia dopo uno scambio con Felli colpisce il palo poi c'è il gol del raddoppio, con Matta che capitalizza una bella discesa sulla destra di Cappai, Ambu ci prova ancora, da posizione defilata ma Satta si supera. A ridosso dell'intervallo c'è un fallo su Troncia: rigore per gli ospiti, Cuboni segna malgrado l'ottimo intervento di Ulleri.

 

Ad inizio ripresa c'è il gol del pareggio, ancora con Cuboni che segna con un bel destro a giro sugli sviluppi di un corner, battuto da sinistra, il gol del vantaggio ospite arriva con un bellissimo destro al volo di Troncia che sfrutta il cross di Felli. Lo stesso numero 18 si tuffa di testa per sfruttare il traversone di Giambroni, bravissimo Ulleri, Cappai dopo una triangolazione mette al centro per Olla che in scivolata insacca, c'è poi un'occasione doppia per Baldussi: la prima è disinnescata da un ottimo intervento di Satta, la seconda finisce in fondo al sacco. Matta allunga con un gran destro dalla distanza poi c'è l'ottima parata di Ulleri, ancora su Felli ma l'estremo difensore non può nulla sulla punizione di Frau. Nel finale c'è un'occasione d'oro per Ambu che non ne approfitta, allo scadere c'è un altro gol del Nobo: salvataggio di Satta su Fadda e Cappai in tap-in realizza.

 

IL TABELLINO

NOBO WINTER: Ulleri; Olla; Castangia; Matta; Cuccus; Ambu; Baldussi; Cappai; Ballocco

ASD CHRONOS: Satta; Congiu; Frau; Deidda; Genovesi; Fadda; Chillè; Cuboni; Troncia; Cabiddu; Giambroni; Felli

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  3’ Ambu (N); 9’ Matta (N); 24’-30’ Cuboni (C); 34' Troncia (C); 38’ Olla 40' Baldussi 42' Matta (N); 45' Frau (C); 50’ Cappai (N)

AMMONITI: Baldussi (N)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Matta (N)

BEST GOALKEEPER: Ulleri (N)

 

PAGELLE – NOBO WINTER

MARCELLO MATTA VOTO 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo: ha realizzato una rete, quella del raddoppio, inoltre, nella ripresa si trasforma in uomo assist, tra i tanti suggerimenti c'è quello vincente per il gol di Cappai. Poi fa il bis dalla trequarti. GRAFFIANTE.

FEDERICO ULLERI VOTO 7,5. Nella serata assolutamente positiva dei due portieri, guadagna il best goalkeeper, grazie al doppio allucinante intervento su Felli: un colpo di testa da posizione ravvicinata poi c'è il bis circa dieci minuti dopo. PRONTO.

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

MIRKO TRONCIA VOTO 7,5. È stato uno dei migliori della partita, ha disputato una gara di alto profilo, ha mostrato certamente garanzie dal punto di vista atletico ma anche tecnico: ha realizzato una rete, quella del sorpasso, che ha lasciato tutti su stucco, con un bellissimo destro al volo. Nel primo tempo ha guadagnato il penalty e colpito una traversa. SPINA NEL FIANCO.

LUCA CUBONI VOTO 7,5. Si è fatto apprezzare per la sua prestazione all'altezza della situazione: sempre pronto ad indirizzare nel pertugio giusto ogni pallone utile, realizza con un brivido il rigore e ad inizio ripresa c'è il bis, con un bel destro da fuori area. DOUBLE.

 

Nicola Corongiu