11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR – THE JAZZ CAFE’/ MINIMAX 2-4

31/01/2023

Il Jazz Cafè ferisce il Moonshine, Matta supereroe

IL COMMENTO

Match di alta quota allo Sporting Bola. La seconda ospita la terza per una partita che potrebbe essere utile al Moonshine Bar per confermare la sua posizione in classifica e al The Jazz Cafè/Minimax per tentare il tanto bramato aggancio. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti che, con un tiro di Puddu Mau. parato da Monni al 7’, iniziano a scaldare i motori. All’8’ è ancora la squadra in verde ad attaccare, con Littera M. che si smarca e colpisce in pieno il palo più vicino. Il primo squillo dei casalinghi parte al 9’ con Cao che, dopo aver trovato lo spazio necessario per tirare, prova la botta senza nessun effetto collaterale. Al 13’ è Littera M. a tornare all’arrembaggio con un tiro incrociato, ma il piede sinistro di Monni ferma tutto. Al 15’ entra in scena Matta che, con una parata da applausi, devia in calcio d’angolo una potente botta di Amorese. Al 23’ è ancora il Moonshine a sfiorare il vantaggio con Birindelli che calcia, ma deve fare i conti col palo. La maledizione dei legni si fionda ancora sulla compagine in bianco al 26’ nel momento in cui Nonnis, con un gran destro al volo, stampa la boccia sulla traversa. Al 27’ Birindelli esegue una giocata da numero 10, piazza con precisione ma è di nuovo Matta ad aprire le ali e a mandare il pallone in corner. Al 28’ viene estratto da Gandini il primo e unico giallo della gara, cartellino con il quale punisce Melis per proteste prolungate. Al 36’ Tola tira, Birindelli devia verso l’obiettivo ma è Matta, ancora una volta, a tenere bloccato il risultato sullo 0-0 con un colpo di reni. La partita si sblocca al 39’ quando Birindelli stoppa, scarta tutta la difesa con una sola finta e spedisce la palla in rete. Ad apportare delle modifiche al tabellino in maniera istantanea ci pensa Fontana che, con un missile terra-aria, brucia Monni. La mini-remuntada viene completata al 41’, quando Farci firma il gol su un appoggio illuminante di Puddu Mau. e porta i suoi compagni sull’1-2. Al 45’ Farris prende la mira, sgancia una granata verso l’incrocio e griffa l’1-3. Farris però, non abbastanza soddisfatto, decide di siglare la doppietta personale al 47’. L’ultima rete della sfida si consuma al 49’ quando Nonnis, dopo essere stato dimenticato dalla difesa e lasciato da solo davanti a Matta, non si fa perdonare. Il duello si conclude sul 2-4 con un’importante vittoria del Jazz Caffè, che permette loro di accorciare la classifica e di agguantare il Moonshine al secondo posto.




IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Monni, Cao, De Micco, Zucca, Usai, Birindelli, Porru, Amorese, Tola, Murtas, Schirru, Nonnis, Erta, Loddo

THE JAZZ CAFE’ / MINIMAX: Matta, Zonnedda, Meloni, Fontana, Porceddu, Puddu Mau., Melis, Farci, Littera M, Puddu Mar., Farris

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  39’ Birindelli (M), 40’ Fontana (T), 42’ Farci (T), 45’ Farris (T), 47’ Farris (T), 49’ Nonnis (M)

AMMONITI: 28’ Melis (T)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Farris (T)

BEST GOALKEEPER: Matta (T)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

JACOPO MONNI VOTO 7. Offre una bella prestazione, effettua qualche parata di stile e salva la pelle ai suoi compagni in più occasioni. AUTOREVOLE.

NICOLA BIRINDELLI VOTO 6,5. Fa il classico lavoro del numero 10, lavora la palla, gestisce le situazioni scottanti e fa da guida ai suoi compagni siglando la prima rete della gara. FARO COSTIERO.

 

PAGELLE – THE JAZZ CAFE’ / MINIMAX

SERGIO MATTA VOTO 8,5.  Se il Jazz Cafè subisce solo due gol è soprattutto grazie a lui, produce ragnatela tramite i suoi guantoni, cattura i palloni e li rende completamente inermi. SENSO DEL RAGNO.

MARCO FARRIS 7,5. Firma il gol che dà tranquillità al suo team, ipnotizza la difesa casalinga e chiude la partita penetrando rumorosamente nella testa degli avversari. MENTALIST.

 

Riccardo Floris