11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

CRA REGIONE SARDEGNA – MANOW CAFFETTERIA 6 – 5

24/02/2023

Il CRA porta a casa una vittoria che per un attimo sembrava persa. Il Manow gioca bene nel secondo tempo ma non riesce nell’impresa

IL COMMENTO

Continua il campionato Over40 di AT League. Il Manow Caffetteria Bistrot, ultimi in classifica, viene ospitato al campo 1 di Monte Claro da CRA Regione Sardegna, attualmente ottavo. A dirigere l’incontro, il fischietto Sunda.

 

 

Partita molto accesa fin dalle prime battute con squadre molto agguerrite che si fiondano su ogni palla. Il Manow dimostra come sempre di essere una squadra molto agguerrita sfoderando ragazzi con grande talento ma alle volte disattenti. Infatti, i loro errori stanno principalmente nel complicarsi troppo la manovra da soli, permettendo ai rivali di approfittarsi di ogni palla persa e di proiettarsi in rete. Il Cra, infatti, si dimostra veramente cinico in attacco e ci mette pochissimo per portarsi in goal. Nella prima parte del primo tempo sono già i 4 i goal che riescono a rifilare, arrivati grazie alle conclusioni decise di Cavallet, che sigla una doppietta, Deplano Banni e Padovano.

Dopo lo shock dei goal, il Manow si concentra di più e cerca di essere pericolo senza però concedere troppo spazio ai rivali, infatti il CRA subisce una battuta d’arresto in termini di occasioni, anche se ogni tanto si crea qualche situazione. Il Manow invece sembra riuscire a rendersi pericoloso, anche se in tutte le occasioni sfiorano la rete colpendo qualche legno o mancando di poco lo specchio della porta.

 

Il secondo tempo invece ci regala molte più emozioni; Zara con un tiro dalla distanza riesce a portare a casa il primo goal del Manow.

Questo goal dà il via ad un tentativo di rimonta di cui si sentiva un po’ nell’aria l’odore, portando in goal anche Pretta e Casella.

Il CRA però non demorde e sentendo la vittoria in pericolo, ci mettono tutto se stessi per cambiare le sorti dell’incontro; subito dopo i goal subiti vediamo il goal di Cossu che riallunga le distanze. La squadra ospite però, fa susseguire una sequenza di goal che chiarisce il loro intento di recuperare la partita, con Casella che appare indemoniato, ed in poco tempo porta il risultato sul 5-5, grazie ad una splendida tripletta chiusa, Il CRA è sull’orlo del baratro ma in ultima battuta riesce a trovare il goal-vittoria di un imprevedibile Provenzano, che consegna la vittoria alla squadra con un finale di 6-5.

 

Finisce così questo scontro che consegna i 3 punti al CRA Regione Sardegna. Niente da fare per il Manow che dimostra di essere tenace, ma non abbastanza per portarsi a casa la vittoria.

 

 

IL TABELLINO

 

CRA REGIONE SARDEGNA: Cabras; Provenzano; Passino; Muscas; Arace; Padovano; Demetrino; Cossu; Cavallet; Deplano Banni

MANOW CAFFETTERIA BISTROT: Casella; Montisci; Caforio; Pretta; Angius; Distinto; Sanna; Zara; Casella. Dir: Siddi

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 3’-10’ Cavallet (CRS); 9’ Deplano Banni (CRS); 12’ Padovano (CRS) 34’ Zara (MCB); 37’ Pretta (MCB); 43’ Cossu (CRS); 38’-44’-45’ Casella (MCB); 48’ Provenzano (CRS)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Casella (MCB)

BEST GOALKEEPER: Cabras (CRS)

 

PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNASSQUDRA

MARCO CAVALLET VOTO 7.5. Grande partita di supporto per tutte le manovre della squadra. Dai suoi guizzi nascono le azioni importanti che portano la squadra a vincere, realizzando inoltre una doppietta che ci dice molto sulle sue qualità. TUTTOFARE

DAVIDE PROVENZANO VOTO 7.  Regala il goal del sorpasso alla propria squadra e dimostra il grande fiato che ha correndo da una parte all’altra del campo alla ricerca dell’idea giusta per tentare il sorpasso, insieme anche a un buon contributo alla manovra difensiva. POLMONI IN CAMPO

 

PAGELLE – MANOW CAFFETTERIA BISTROT

ROBERTO CASELLA VOTO 7.5. Vera anima della squadra. Fin dai primi minuti di gioco fa esplodere la sua determinazione e il suo talento, rimanendo però arginato nel primo tempo. Nel secondo tempo dà il suo meglio per recuperare la partita e ci riesce. RIBALTATORE

ISAAC ZARA VOTO 7. Il bomber dà il via al tentativo di rimonta, approfittando di una difesa avversaria molto instabile. Infatti, nel secondo tempo riesce a prendere le giuste misure e sgusciare dietro la difesa a 2 degli avversari, segnando il primo goal della squadra  RINTOCCO DI GUERRA

 

Marco Marceddu