11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD CHRONOS – NOBO WINTER 2-7

07/03/2023

Il Nobo preme l’acceleratore, Matta porta a spasso la supercar

IL COMMENTO

Match di elevata caratura al Bola. L’ASD Chronos ospita il Nobo Winter per una sfida che potrebbe essere utile ai padroni di casa per provare a puntare il podio e agli ospiti per raggiungere momentaneamente la vetta. Il primo squillo della partita arriva al 4’ dal telefono del Nobo con Maccioni che prova il tiro ma finisce alto. All’8’ sono ancora i biancoblu a rendersi pericolosi con un tentativo dall’area piccola di Cappai che, però, ha lo stesso epilogo del precedente. Dopo aver dominato i primi dieci minuti, il club in trasferta trova il vantaggio con una zampata di Cappai su assist perfetto di Matta. Il Chronos, però, non ci sta, e all’11’ agguanta il pareggio con Cabiddu che, avanzando molto bene tra le fila difensive degli avversari, segna un gran gol ad incrociare. L’1-2 arriva un solo minuto dopo con Maccioni che, in scivolata, trasforma in rete un assist perfetto di professor Matta. Al 15’ è ancora il Nobo a ringhiare ma Satta, con una grandissima parata, cancella i sogni della controparte. Al 21’ Deidda avanza, prova la botta ma colpisce in pieno il palo. Al 28’ vi è un tocco di braccio in area da parte di Cabiddu su tiro di Matta, per cui l’arbitro è costretto a fischiare un rigore: ad occuparsene è il numero 21 che prende la rincorsa e realizza l’1-3. Il Nobo entra in trance agonistica e segna prima l’1-4 con un palo-palo-rete di Olla G al 30’, poi l‘1-5 con una rasoiata potente dal limite del solito Matta al 31’. Al 36’ conquista la doppietta anche Maccioni che, dopo essere stato lasciato solo davanti alla porta, non può sbagliare. Al 39’ toglie nuovamente la testa fuori dal sacco il Chronos e, con un tocco di prima intenzione di Chillè G su assist di Chillè M, trova il 2-6. Al 41’ Chillè G sfiora la doppietta personale con un gran tiro che, per sua sfortuna, sbatte sulla traversa. Al 47’ i “Winters” si prendono per mano, tessono una tela fittissima tra centrocampo e attacco e vanno in gol con Baldussi. Gli ultimi tre minuti della gara portano la firma di Olla S che prima effettua una bella parata su una punizione battuta bene da Mattana al 48’, poi disinnesca una bomba lanciata da Chillè G sull’esecuzione dell’azione seguente. Il duello si conclude in favore del Nobo Winter, che con un risonante 2-7 si aggiudica la vittoria e si porta temporaneamente a +3 dalla seconda classificata.

 


IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Satta, Mattana, Chillè G, Genovesi, Cabiddu, Fadda, Deidda, Cuboni, Serpi, Chillè M, Pulisci

NOBO WINTER: Olla S, Castangia, Lenzu, Olla G, Matta, Ambu, Baldussi, Maccioni, Piras, Cappai, Ballocco

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  10’ Cappai (N); 11’ Cabiddu (C); 12’, 36’ Maccioni (N); 28’, 31’ Matta (N); 30’ Olla G (N); 39’ Chillè G (C); 47’ Baldussi (N)

AMMONITI: 19’ Piras (N)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Matta (N)

BEST GOALKEEPER: Olla (N)

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

GIANCARLO CHILLE’ VOTO 6,5. Corre per tutto il campo durante tutta la partita, ricarica i suoi polmoni tramite il gol personale e prende una traversa che sposta l’asse della porta. MARTELLO PNEUMATICO

CRISTIAN CABIDDU VOTO 6,5. Smista i palloni più difficili, trova una grande rete per il momentaneo pareggio e prova a trascinare i suoi compagni fino alla fine. CONDOTTIERO

 

PAGELLE – NOBO WINTER

MARCELLO MATTA VOTO 8.  Conduce una partita da maestro, serve due assist al bacio ai suoi compagni di tavola e impiatta con assoluta precisione due gol. MAITRE DI SALA.

SIMONPAOLO OLLA VOTO 7. Resta concentrato durante tutta la durata del match, si fa trovare pronto ogni qualvolta ci sia il bisogno e blocca il tabellino a soli due gol subiti. PREMUROSO.

 

Riccardo Floris